Home Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta a Blogo: “Dexter è il mio nuovo singolo, tanti rapper hanno cercato di emularmi” (video)

Sfera Ebbasta a Blogo: “Dexter è il mio nuovo singolo, tanti rapper hanno cercato di emularmi” (video)

Sfera Ebbasta, “il king della trap”, parla del nuovo singolo, del successo e della scena italiana – Intervista.

pubblicato 9 Marzo 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

A sorpresa, Sfera Ebbasta sgancia un nuovo singolo: venerdì 10 marzo uscirà l’inedito Dexter (già preordinabile su iTunes): “Mi sono lasciato ispirare dalla sigla del cartone animato che diceva ‘Dexter, ciuffo rosso e naso all’insù’. Sebrava che stesse parlando di me… e allora è nato questa pezzo”, ci ha raccontato il (t)rapper in un laboratorio da scienziato messo in piedi per il lancio del nuovo progetto. Il brano anticipa un nuovo disco? Non è dato sapere.

Quel che si sa è che l’ultimo anno per il 23enne milanese è stato sensazionale, fra dischi d’oro e riconoscimenti vari: “Il successo non è spiegabile, è un insieme di fattori. La gente aveva bisogno di una novità, il mercato musicale – soprattutto quello hip hop – era saturo e pieno di roba sentita e risentita. Tra il rap ai talent o nelle pubblicità, sembrava diventata una roba trash. Noi siamo riusciti a far riappassionare la gente a questa musica e la trap non è altro che il rap in una chiave 2.0”.

Ma cosa ne pensa Sfera Ebbasta dei colleghi rapper? La risposta nel video in alto.

IntervisteNotizieSfera Ebbasta