Sanremo 2017, prima serata | Clementino, Ron e Giusy Ferreri a rischio eliminazione

Sanremo 2017, la prima serata del Festival di Sanremo 2017, martedì 7 febbraio. Ospiti, anticipazioni, i cantanti Big in gara

Sanremo 2017. La prima serata del Festival andrà in onda questa sera, dalle 20.30, in diretta su Rai Uno. Alla conduzione, come ben noto, ci saranno Carlo Conti e Maria De Filippi. Noi di Soundsblog seguiremo la puntata in diretta liveblogging, minuto per minuto. A inizio serata ci sarà un video che racchiuderà alcune delle canzoni più famose e vendute che non hanno vinto in Festival di Sanremo ma che hanno dominato le classifiche, negli anni.

Sanremo 2017, Prima serata | 7 febbraio | Ospiti

Ospiti della prima serata saranno Ricky Martin, con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit e Tiziano Ferro. Il cantante di Latina duetterà con Carmen Consoli nel brano, Il Conforto, estratto dall’ultimo disco, Il mestiere della vita. Si esibirà anche con il primo singolo, “Potremmo ritornare”, e omaggerà Luigi Tenco a 50 anni dalla morte con “Mi sono innamorato di te“, in download da questa sera stessa.

Ci saranno anche, nel corso della serata, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. A metà serata attesa la prima copertina di Maurizio Crozza.

Per Tutti Cantano Sanremo, verrà dato spazio all’impegno degli eroi quotidiani, dei soccorritori che si sono avvicendati nelle operazioni di soccorso per il Terremoto. Questo spazio della puntata sarà affidato a Maria De Filippi.

Infine, Paola Cortellesi e Antonio Albanese saranno al teatro Ariston per presentare il loro film “Mamma o papà?”, Diletta Leotta, la campionessa di pallavolo Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin.

Sanremo 2017, Cantanti Big in gara | Prima serata | 7 febbraio 2017

Ecco i nomi degli undici cantanti in gara a Sanremo 2017 nella prima serata di martedì 7 febbraio, in ordine alfabetico. Al termine delle esibizioni, gli 8 Big più votati passeranno direttamente alla semifinale di venerdì 10 febbraio, gli ultimi 3, invece, saranno a rischio eliminazione e giovedì sera si sfideranno in un torneo a parte, rinunciando alla cover inizialmente in programma, insieme agli altri tre nomi “a rischio” di domani sera.

Al Bano (Di rose e di spine)
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)
Clementino (Ragazzi fuori)
Elodie (Tutta colpa mia)
Ermal Meta (Vietato morire)
Fabrizio Moro (Portami via)
Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)
Giusy Ferreri (Fa talmente male)
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)
Ron (L’ottava meraviglia)
Samuel (Vedrai)

Questo l’ordine di esibizione della serata:

Giusy Ferreri
Fabrizio Moro
Elodie
Lodovica Comello
Fiorella Mannoia
Alessio Bernabei
Al Bano
Samuel
Ron
Clementino
Ermal Meta

Sanremo 2017, Dove vedere la diretta

E’ possibile seguire la diretta su Rai 1 a partire dalle 20.30 circa, subito dopo il Tg1. In streaming potete vederlo sul sito Raiplay.it. Infine, non perdete il nostro liveblogging su Soundsblog dove commenteremo, minuto per minuto, questa prima serata del Festival di Sanremo 2017.

Sanremo 2017 | Second Screen

Su Twitter l’hashtag ufficiale è #Sanremo2017.


Appuntamento a più tardi per seguire insieme la prima serata del Festival. Vi aspettiamo!

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →