Sanremo 2017, Gigi D’Alessio a Blogo: “Giuria di esperti non equilibrata, sapevo mi avrebbero eliminato” (video)

Gigi D’Alessio eliminato dal Festival di Sanremo 2017. La video intervista di Blogo.

Gigi D’Alessio è stato eliminato a sorpresa dal Festival di Sanremo 2017 durante la serata di venerdì 10 febbraio. Il cantautore napoletano ai microfoni di Blogo si è sfogato:

La mia eliminazione non mi ha sorpreso. Quando ho sentito i nomi dei componenti della giuria di qualità ho detto ad Anna (Tatangelo, Ndr): ‘prepara i bagagli’. La giuria di qualità è troppo spostata verso un certo tipo di musica. Ci è voluta una giuria intera per farmi fuori. Da pubblico e critica ho avuto riscontri a mio favore. La cosa ingiusta è questa. Sanremo è questo: a Sanremo ci vuole il sangue, quest’anno hanno esagerato, hanno fatto una emorragia. Quando mi metti in giuria il re della dance (Moroder, Ndr), Linus di Radio Deejay che non ha mai suonato una mia canzone… È come dire ai tifosi del Napoli ‘date un voto alla Juve’. Se metti Radio Deejay, devi mettere anche Rtl o Radio Italia! Par condicio!

A D’Alessio, che al Festival ha portato un brano dedicato alla mamma dal titolo La prima stella, abbiamo chiesto se questa sorprendente eliminazione rischia di rendere improbabile un suo ritorno a Sanremo in futuro. E non è mancato un riferimento al goliardico video social che ha diffuso ieri notte subito dopo l’eliminazione.

Tutte le dichiarazioni le trovate nel video in apertura di post.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →