Home Festival di Sanremo Sergio Sylvestre a Blogo: “Con te? Giorgia mi ha regalato una cosa molto bella, Maria De FIlippi mi dà serenità” (video)

Sergio Sylvestre a Blogo: “Con te? Giorgia mi ha regalato una cosa molto bella, Maria De FIlippi mi dà serenità” (video)

Sergio Sylvestre, ai microfoni di Blogo, presenta il suo nuovo album di inediti in uscita il prossimo 10 febbraio 2017. Contiene Con Te (scritto assieme a Giorgia e Stefano Maiuolo) in gara a Sanremo 2017

pubblicato 30 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:54

Abbiamo incontrato, a pochi giorni dalla sua partecipazione a Sanremo 2017, Sergio Sylvestre per farci raccontare, in anteprima, i segreti del primo omonimo album di inediti in uscita il prossimo 10 febbraio 2017.

Questo album rappresenta la mia forza, ho buttato tutto il mio animo, racchiude delle cose molto importanti per me, contiene canzoni che ho scelto, che mi piaccono tanto. Ho davvero dato tutto.

Il cd contiene anche il brano sanremese Con te, che porta la firma di Giorgia (testo), dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (musica):

Il pezzo è nato a Los Angeles, stavo suonando a casa del mio amico Stefano Maiuolo… giocando è uscita questa idea. Quando sono tornato in Italia, l’ho portato a Giorgia, con le dita incrociate. Le è piaciuto tanto. Non me l’aspettavo. Quando l’ho scoperto, sono rimasto a bocca aperta… è stato fantastico. Giorgia mi ha dato tanto, mi ha regalato una cosa molto bella. Non vedo l’ora di cantarla a Sanremo.

Sul palco dell’Ariston, ritroverà Maria De Filippi che l’ha lanciato, grazie alla vittoria di Amici, nell’Olimpo dei Big:

Mi dà serenità. Mi ha dato tanti consigli. Devo tanto a lei perché mi ha cambiato la vita. Sono contento che ci sia lei. Speriamo di fare una bella figura ma non solo per me ma per tutto (ride, ndb).

Nella serate dedicata alle cover, Sergio interpreterà assieme al gruppo dei Soul System, un successo di Nino Ferrer, Vorrei la pelle nera:

La prima volta che ho visto i Soul System mi sono piaciuti tanto. Li ho voluti subito incontrare. Loro sono fantastici, favolosi. Gliel’ho chiesto e da lì è stato un momento speciale. Abbiamo fatto le prove assieme, mi hanno dato una forza e tanta serenità.

A marzo, il giovane interprete sarà protagonista di due anteprime live: il 30 marzo a Roma (Orion) e il 31 a Milano (Magazzini Generali).

Se volete conoscere altre curiosità sul progetto discografico di Sergio Sylvestre, non vi resta che guardare (ed ascoltare) l’intervista completa nel video in apertura.

Festival di SanremoInterviste