Sanremo 2017, Biffy Clyro ospiti

I Biffy Clyro ospiti a Sanremo 2017.

Ci saranno anche i Biffy Clyro a Sanremo 2017. E’ un gruppo musicale alternative rock scozzese dell’Ayrshire.

Il loro album di debutto risale al 2002, Blackened Sky. Dall’album sono stati estratti quattro singoli. Nella classifica inglese sono saliti fino al 78esimo gradino. L’anno successivo è uscito The Vertigo of Bliss con la copertina disegnata da Milo Manara. Nel 2004 è la volta di Infinity Land a cui è seguito Puzzle.

Proprio quest’ultimo è il primo lavoro della band dopo l’abbandono della Beggars Banquet, nonostante sulla copertina del disco ne compaia ancora il logo. L’album ha debuttato al secondo posto della chart Uk.

Dopo alcuni anni di silenzio, Only Revolutions esce nel 2009. Dopo Opposities del 2013, l’anno scorso è stato pubblicato Ellipsis, settimo progetto con Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston.

Nel 2016, la band ha trascorso 155 settimane nella top 75 della classifica Uk degli album, con due di quelle settimane al primo posto (numero uno) e 70 settimane nelle prime 40 posozioni. I loro singoli, invece, hanno trascorso un totale di settantanove settimane negli UK Singles Charts, con sei settimane nella top ten e quarantadue nella top 40.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →