Home Lo stato sociale Lo Stato Sociale: Amore, Lavoro e altri miti da sfatare è il nuovo album

Lo Stato Sociale: Amore, Lavoro e altri miti da sfatare è il nuovo album

Il nuovo album della band bolognese.

pubblicato 23 Gennaio 2017 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:13

Amore, Lavoro e altri miti da sfatare è il titolo del nuovo album de Lo Stato Sociale, la band bolognese composta da Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. Il nuovo album del gruppo sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 17 marzo ed è prodotto dall’etichetta Garrincha Dischi, in licenza per Universal Music Italia.

Amore, Lavoro e altri miti da sfatare arriva a due anni di distanza dal loro ultimo album, il secondo album di studio intitolato L’Italia peggiore, dal quale sono stati estratti singoli di successo e hit come C’eravamo tanto sbagliati, Questo è un grande paese o In due è amore in tre è una festa.

La band ha commentato in breve questo nuovo lavoro con le seguenti dichiarazioni: “Il disco parla di noi e di quello che ci succede attorno. Da quel che accade in un mondo messo alla prova da derive autoritarie e che poco si adattano al bisogno di umanità, all’interpretazione dell’intimità e delle relazioni, che sono specchio e sintesi dei nostri pensieri”.

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo, Amarsi male, che ha già ottenuto oltre 350.000 streaming su Spotify. Il relativo video, disponibile su YouTube, invece, ha ottenuto oltre 700.000 visualizzazioni. Dallo scorso 13 gennaio, invece, è disponibile il secondo singolo estratto dal nuovo album, intitolato Mai stati meglio.

Il 2017 sarà un anno molto importante per Lo Stato Sociale perché, oltre alla pubblicazione del loro terzo album di inediti, la band si esibirà anche in un attesissimo concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, che si terrà il prossimo 22 aprile. Le prevendite per il concerto, organizzato da Antenna Music Factory, sono in corso.

Lo stato socialeNotizie