Sanremo 2017, il Piccolo Coro dello Zecchino d’Oro ospite

Il Piccolo Coro dell’Antoniano tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017.

Non solo Giorgia, Zucchero e Tiziano Ferro. La 67esima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio 2017, celebrerà la storia della musica italiana anche con le canzoni de Lo Zecchino d’Oro. Durante la serata di venerdì 10 febbraio, quella dedicata alle cover, salirà sul palco del Teatro Ariston anche il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”, attualmente diretto da Sabrina Simoni

I bambini del Coro che hanno reso famoso Lo Zecchino saranno presenti per celebrare i 60 anni della manifestazione che da sempre è stata considerata “la Sanremo dei piccoli”. Il Festival Internazionale della Canzone del Bambino, infatti, ha debuttato nel lontano 1959 e da allora, tra alti e bassi, ha cresciuto tante generazioni. Impossibile non aver canticchiato almeno una volta nella vita Il coccodrillo come fa?, Il caffè della Peppina, Le tagliatelle di Nonna Pina, Volevo un gatto nero o Il valzer del moscerino. Già lo scorso anno Cristina d’Avena, massima esponente dello Zecchino che fu, è stata ospite del Sanremo di Conti.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →