Backup – Lorenzo 1987 – 2012: il greatest hits di Jovanotti dal 27 novembre 2012

Jovanotti

E' in arrivo un nuovo album per Lorenzo Cherubini alias Jovanotti.

Il cantante, impegnato con la promozione negli Stati Uniti, lancerà a fine novembre un suo Greatest Hits nel nostro Paese. Si intitola "Backup – Lorenzo 1987 – 2012" e comprende tutti i suoi più grandi successi della sua carriera. Un disco che non avrà al suo interno solo una raccolta di canzoni già ascoltate ma anche collaborazioni, rarità, remix, outakes e versioni alternative.

Ci saranno quattro versioni della raccolta: doppio cd, cd quadruplo ‘deluxe’ a prezzo speciale, cofanetto edizione limitata e in digital download. La versione “cofanetto limited edition” conterrà, oltre a un sacco di materiale “fisico" (7 cd, 2 dvd e un libro di 200 pagine ) una chiavetta USB con l’intera discografia di Lorenzo: ogni canzone pubblicata dal 1987 a oggi, il Backup di venticinque anni di lavoro in studio e dal vivo.

Ovviamente ci sarà anche un pezzo inedito, dal titolo "Tensione evolutiva" e che a partire dal 9 novembre (come ci indica massisoleluna, che ringraziamo) sarà in rotazione radiofonica proprio per lanciare il "Backup - Lorenzo 1987- 2012". In totale le nuove canzoni dovrebbero essere ben otto: non solo quindi un greatest hits ma anche un "piccolo Ep" che entusiasmerà i fan.

  • shares
  • Mail