Home Notizie Tokio Hotel al Romarock Festival 2008 – Il concerto

Tokio Hotel al Romarock Festival 2008 – Il concerto

Proprio ieri 6 luglio 2008 si è consumato uno dei concerti più attesi degli ultimi mesi. La prima data dei Tokio Hotel a Roma è stato un grande successo di pubblico (si parla di 15 mila persone anche se le fan credono fossero non meno di 20 mila). Un concerto che sembra abbia avuto in

di aleali
pubblicato 7 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:56

Proprio ieri 6 luglio 2008 si è consumato uno dei concerti più attesi degli ultimi mesi. La prima data dei Tokio Hotel a Roma è stato un grande successo di pubblico (si parla di 15 mila persone anche se le fan credono fossero non meno di 20 mila).

Un concerto che sembra abbia avuto in scaletta pochissimi brani in tedesco (si dice che siano stati solo 4). Un vero delirio di folla che ha creato condizioni di difficile gestione di qualsiasi contatto fisico con le fan, letteralmente impazzite.

Molte delle ragazze che si sono aggiudicate le prime file del concerto hanno dovuto attendere sotto il sole anche più di 12 ore. Il concerto è stato aperto dai Lost, inaspettatamente accolti con molto affetto dalle fan. Poco, pochissimo il materiale presente in rete (per ora): infatti sembra che moltissime fan non abbiamo tecnicamente potuto scattare foto di buona qualità per la grande confusione.

Un problema oggettivamente riscontrato dalle fan è stata l’organizzazione interna, dove la pressione del pubblico era così elevata da mettere in pericolo il pubblico delle prime file e rendendo quasi invibile e a tratti poco godibile il concerto, tra ragazze arrivate all’ultimo che sono riuscite a raggiungere posizioni molto ambite senza un controllo razionalizzato.

Ora, si aspetta solo la prossima data dell’11 luglio a Modena.

Notizie