Eurovision, Tony Maiello: "Mi hanno chiesto di rappresentare San Marino, basta avere 500mila € per la promozione"

Tony Maiello rappresenterà San Marino all'Eurovision? Pare davvero difficile..

tony-maiello-san-marino-eurovision.jpg

Ne è passato di tempo da quando Tony Maiello, 27 anni, campano, partecipò alla prima edizione di X Factor (arrivando in semifinale) nella squadra di Mara Maionchi. E da quando, nel 2010 vinse la categoria Giovani del Festival di Sanremo. Oggi è un giovane e promettente autore, firma di brani di Laura Pausini e Francesco Renga.

Leggendo la sua pagina Facebook (un post datato 4 dicembre), a quanto pare non solo scrittura ma anche un nuovo disco pronto per ad uscire:

Buongiorno raga!
C'è il sole e c'è anche la #tracklist del nuovo #album...c'è addirittura un titolo.
In questi giorni decideremo la data di uscita del primo #singolo.
Fa strano, l'ho scritto tante volte, ma questa mi sa che succede davvero...e un po' di devo dire che ci sta.
È un progetto pazzesco, scritto negli ultimi 6 anni, dovrebbe avere 200 tracce ma ho scelto le 11 che mi rappresentano di più.
Vi chiedo solo una cosa, dimenticate tutto quello che viene prima di quest' album.
Passate un po' di più da queste parti perché vi racconterò passo dopo passo tutto il mio percorso fatto fino ad ora e tutta la produzione del mio nuovo album.
Vi abbraccio!

Non solo. Oggi il giovane cantautore stabiese ha scritto, sempre sui social, un messaggio alquanto curioso e che riguarda l'Eurovision: gli sarebbe stato proposto di rappresentare nella competizione musicale europea lo stato di San Marino, ma...

Mi hanno proposto di rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision, basta avere 500.000 € per la "promozione". Io comunque nel dubbio gli ho chiesto se li vogliono in carta o in moneta.


Cinquecentomila euro di 'promozione'? Inevitabile rispondere ironicamente, così come ha fatto il cantante..

  • shares
  • Mail