Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Leonardo Lamacchia a Blogo: “‘Ciò che resta’ parte come un consiglio che voglio dare a me stesso”

Sanremo 2017, Leonardo Lamacchia a Blogo: “‘Ciò che resta’ parte come un consiglio che voglio dare a me stesso”

Leonardo Lamacchia, video intervista su Blogo.it. Il cantante in gara a Sarà Sanremo.

pubblicato 12 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:24

Tra i 12 finalisti a Sarà Sanremo c’è anche Leonardo Lamacchia (ex Leo Stai) con il brano Ciò che resta.

Questa sera, a Sarà Sanremo, scopriremo se lui sarà tra i sei cantanti prescelti per calcare il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2017. In occasione della conferenza stampa e dell’appuntamento con le finali di Sanremo Giovani, ecco quello che Leonardo ci ha raccontato, come potete vedere nel video intervista in apertura post.

Cosa hai fatto nella tua vita artistica?

Da sempre suono, ho sempre avuto formazioni, suonato in giro per la Puglia e non solo. Il io percorso è formato da live, emozioni e persone sempre dal vivo. Sanremo è la mia prima grossa esperienza, la prima occasione per dimostrare chi sono.

Leonardo ha raccontato di come, per caso, ha pensato di partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani.

“Adesso siamo qui a Sanremo, è la prima volta che vengo qui, che provo, che vedo gente fantastica al lavoro, speriamo che vada tutto bene”

E, infine, ha raccontato il messaggio del suo brano, Ciò che resta:

Ciò che resta parte come un consiglio che voglio dare a me stesso, nonostante nasca come brano d’amore, il suo significato pi essere trasposto in qualsiasi ambito. Ha un forte significato, comunque dovesse andare, mi porto dietro tutto ciò che ho fatto

Festival di SanremoIntervisteNotizie