Home Notizie Run The Jewels, RTJ3 è il nuovo album [tracklist]

Run The Jewels, RTJ3 è il nuovo album [tracklist]

Il nuovo album dei Run The Jewels uscirà a gennaio 2017.

pubblicato 27 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:38

Update 27/12/2016: I Run The Jewels hanno reso disponibile, a sorpresa, il nuovo album RTJ3. L’uscita era prevista per il 13 gennaio, ma Killer Mike e El-P hanno voluto fare un super regalo di Natale ai loro fan anticipando la release. RTJ3 è disponibile in ascolto streaming su Spotify, acquistabile su tutte le piattaforme digitali o scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della band. L’uscita delle copie fisiche del disco seguirà invece la precedente tabella di marcia, per stringere tra le mani RTJ3 si dovrà quindi aspettare il 13 gennaio.

2/12/2016: I Run the Jewels hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album: RTJ3 sarà fuori il 13 gennaio 2017 (la release fisica uscirà il 13 gennaio solo in Nord America, mentre nel resto del mondo bisognerà aspettare il 20 gennaio). L’album sarà disponibile anche in free download.

Sono molte le collaborazioni presenti in RTJ3, tra cui spiccano nomi come Danny Brown, Kamasi Washington, Tunde Adebimpe (TV on the Radio), Trina e Boots. Di seguito la tracklist dell’album.

L’artwork è stato realizzato da Timothy Saccenti; queste le parole dei Run The Jewels sul suo significato:

Per noi, le mani su RTJ1 significavano qualcosa come “prenditi ciò che è tuo” – il tuo mondo, la tua vita, la tua attitudine. Sull’artwork di RTJ2 le mani erano fasciate da bendaggi, ferita e guarigione, che per noi ha rappresentato la crescita nelle idee e nel tono di quell’album. Per RTJ3 niente più bende, le catene si sono sciolte e le mani sono state trasformate in oro. Per noi questo rappresenta l’idea che non c’è niente da prendere che esista fuori da te stesso. Tu sei il gioiello.

Tracklist:

1. Down [ft. Joi Gilliam]
2. Talk to Me
3. Legend Has It
4. Call Ticketron
5. Hey Kids (Bumaye) [ft. Danny Brown]
6. Stay Gold
7. Don’t Get Captured
8. Thieves! (Screamed the Ghost) [ft. Tunde Adebimpe]
9. 2100 [ft. Boots]
10. Panther Like a Panther (Miracle Mix) [ft. Trina]
11. Everybody Stay Calm
12. Oh Mama
13. Thursday in the Danger Room [ft. Kamasi Washington]
14. Report to the Shareholders/Kill Your Masters

Notizie