Home Classifiche Musicali Le 10 canzoni più brutte del 2016 secondo Time

Le 10 canzoni più brutte del 2016 secondo Time

Quali sono le canzoni più brutte del 2016? Ci pensa il sito Time a stilare la top ten.

pubblicato 29 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:47

Vi abbiamo riportato le scelte del sito Time in merito alle dieci canzoni più belle del 2016. Il primo posto è stato assegnato al brano Formation di Beyoncé con questa motivazione:

Da dove iniziare con “Formation?” E’ un documento impenitente, specifico della femminilità nera in un paese alle prese con l’oppressione sistematica e razzista. E’ l’epilogo perfetto per Lemonade, il “visual album” che ha messo sotto lente il matrimonio di Beyoncé per l’lta drammaticità e rafforzato la padronanza completa della sua arte. E’ la base per un tour mondiale gigantesco. Forse si può partire da questo punto: è la più audace, la più strana canzone che abbia mai fatto, una sorta di marcia abbastanza robusta e potente da poter sopportare tutto quel peso culturale.

Ora, ecco la top ten “in negativo”, con le dieci canzoni più brutte degli ultimi mesi. Siete d’accordo?

10. 7 Years, Lukas Graham
09. Private Show, Britney Spears
08. No, Meghan Trainor
07. I Hate u, I love u, gnash
06. I Took a pill in Ibiza, Mike Posner
05. Bad Things, Machine Gun Kelly
04. Ghostbusters (I’m Not Afraid), Fall Out Boy & Missy Elliott
03. Team, Iggy Azalea
02. Mom, Meghan Trainor
01. Can’t Stop the feeling, Justin Timberlake

Ebbene sì, secondo Time, è proprio il pezzo lanciato per promuovere la colonna sonora di Trolls -e grande successo di vendite- ad essere il peggior brano del 2016.

Timberlake non aveva debuttato con brano da solista da quasi tre anni quando ha rilasciato questa banale “canzone dell’estate”. Questo pezzo insipido è stato apparentemente registrato per il film d’animazione Trolls- è diventato essenzialmente inevitabile in qualsiasi riunione sociale dove qualcuno dei presenti è stato in grado di utilizzare la frase “(cut loose)staccare la spina”. Dimenticate la sensazione, per favore, per favore fermate proprio questa canzone.

Classifiche Musicali