System Of A Down in Europa nel 2017: annunciati i primi concerti

Fra Giugno e Luglio i SOAD suoneranno in giro per l’Europa: ecco i primi show confermati, in attesa (si spera) dell’Italia…

Si prevede un Giugno e Luglio 2017 impegnato, per i System Of A Down: ben lungi dal pensare ad un nuovo disco, la band ha annunciato oggi che passerà l’Estate in giro per l’Europa.
Questi sono i primi concerti annunciati, a cui ne seguiranno altri ancora da definire. Per ora non è annunciato un concerto in Italia per i SOAD, ma possiamo almeno tenere le dita incrociate…

07 giugno 2017 – Open Air Zenith – Nancy, Francia
10 giugno 2017 – Download Festival – Parigi, Francia
12 giugno 2017 – O2 Arena – Praga, Repubblica Ceca
17 giugno 2017 – Impact Festival – Lodz, Polonia
20 giugno 2017 – Nimes Festival – Nimes, Francia
23 giugno 2017 – Download Festival – Madrid, Spagna
02 luglio 2017 – Main Square Festival – Arras, Francia

Come dicevamo, è già da 11 anni che la band non incide nuovi dischi, e dopo essersi “presa una pausa” nel 2006, è tornata sulle scene solo per sporadici tour estivi.
Sembra sempre essere il cantante Serj Tankian quello meno motivato a scrivere nuova musica con i System Of A Down, ed infatti anche recentemente i tre musicisti (Shavo Odadjian, John Dolmayan e Daron Malakian) sono fatti una foto insieme mentre jammavano in studio con l’hashtag #letsdoit , ma Serj non era presente a queste prime prove per il tour.

I Video di Soundsblog