Home Notizie Il Pagante, Entro in Pass è il loro primo album

Il Pagante, Entro in Pass è il loro primo album

Il primo album del trio milanese.

pubblicato 7 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:50

Il Pagante, il trio composto da Eddy Veerus, Roberta Branchini e Federica Napoli, pubblicherà il prossimo 16 settembre il primo album che si intitolerà Entro in pass.

Entro in pass conterrà tutti i singoli finora pubblicati da Il Pagante, dal singolo che dà il nome dall’album (il primo in assoluto), del quale il video risale al lontano 2010, fino ai singoli Si sboccia e Balza, pubblicati nel 2012, Sbatti, rilasciato nel 2013, Pettinero e Faccio after, pubblicati nel 2014, Vamonos, il successo dell’anno scorso, e La shampista e Bomber, i singoli di quest’anno.

In questi anni, i singoli de Il Pagante hanno ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube (l’ultimo singolo Bomber ha ottenuto circa 4 milioni di views). Con una media di oltre 100 live all’anno, il trio milanese può contare anche quasi 200mila likes su Facebook e oltre 15mila followers su Twitter.

Sulla pagina ufficiale Facebook, il significato delle loro canzoni e il motivo della scelta del nome del gruppo sono spiegati con le seguenti affermazioni:

Oggi il termine “pagante” vuole contraddistinguere un genere di persone che, pur inconsapevoli, appartengono a un insieme in cui l’unico valore è l’omologazione.
Il pagante è senza dubbio un personaggio appartenente all’epoca moderna e l’essere “pagante” è diventato per molti, consapevolmente e inconsapevolmente, una mentalità e uno stile di vita. Il “pagante” è colui che ragiona secondo la moda del momento, che ricerca nel suo atteggiamento non originalità e indipendenza, ma somiglianza con modelli falsi e reboanti.
Precisiamo che l’aggettivazione “pagante” non mira a insultare o giudicare nessuno, vuole solo contraddistinguere un atteggiamento ormai ben consolidato e affermato nella società postmoderna milanese.

Prossimamente, verrà resa nota anche la tracklist dell’album.

Di seguito, trovate le prossime date live de Il Pagante.

Il Pagante | Tour | Estate 2016

08/08 ESSAUIRA – Alassio (Savona)
09/08 LE CLUB – Locri (Reggio Calabria)
11/08 CALAJUNCO YACHT CLUB – Reggio Calabria
12/08 CAVE – Gallipoli (Lecce)
13/08 INDIE POP FASHION CLUB – Cervia (Ravenna)
14/08 AQUAFAN – Riccione (Rimini)
18/08 TROPICS – Lloret de mar
19/08 VERSILIA SUMMER FESTIVAL – Viareggio (Lucca)

Notizie