Home Festival di Sanremo Area Sanremo 2016, iscrizioni aperte

Area Sanremo 2016, iscrizioni aperte

Tutte le informazioni per iscriversi ad Area Sanremo 2016 su Blogo.it

pubblicato 21 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:15

Sono aperte le iscrizioni per Area Sanremo 2016, il concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana. Ecco le parole di Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo:

“Si parte con una nuova e rinnovata edizione di Area Sanremo, confermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni.”

Ma non finisce qui. Oltre al concorso, per gli iscritti ad Area Sanremo è previsto anche un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissioni di Valutazione.

Area Sanremo 2016 | Come iscriversi

Per iscriversi e partecipare all’edizione 2016 di AREA SANREMO è necessario scaricare il bando e la modulistica per l’iscrizione dal sito www.area-sanremo.it e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016, non sono previste proroghe. (Per ulteriori informazioni: 0184/505764 – contact@area-sanremo.it)

Festival di SanremoNotizie