“Viaggio”, il nuovo singolo di Piero Pelu’

Questo weekend fa il suo debutto nell’airplay radiofonico “Viaggio” di Piero Pelu’, secondo singolo estratto dall’album di recente pubblicazione “Fenomeni”. Il brano segna una virata melodica e riflessiva rispetto all’esplosione energetica del precedente “Tutti fenomeni”, ma nulla toglie alla grinta tipica di Piero anzi sottolinea una volta ancora la sensibilità e le tante sfaccettature artistiche

di piero

Questo weekend fa il suo debutto nell’airplay radiofonico “Viaggio” di Piero Pelu’, secondo singolo estratto dall’album di recente pubblicazione “Fenomeni”. Il brano segna una virata melodica e riflessiva rispetto all’esplosione energetica del precedente “Tutti fenomeni”, ma nulla toglie alla grinta tipica di Piero anzi sottolinea una volta ancora la sensibilità e le tante sfaccettature artistiche del rocker toscano.

Sul sito ufficiale www.pieropelu.com leggiamo che è in fase di ultimazione il videoclip del pezzo, che per volontà dell’artista e del regista Saku affronterà una tematica quantomai attuale e scottante in Italia: il nomadismo, i Rom e la questione dell’ integrazione nel tessuto sociale delle minoranze.

“In un momento in cui nel nostro Paese i rom sono sempre più al centro di incomprensioni e difficoltà, “Viaggio” non vuole avere alcuna valenza politica ma semplicemente raccontare l’assoluta normalità di un popolo che ha la sola differenza, rispetto a noi, di essere senza una fissa dimora. Un po’ come tutti noi artisti…” ha dichiarato il cantante.

Dalla fine di giugno Pelu’ partirà in tour, appena avremo maggiori informazioni su date e luoghi ve ne renderemo conto. Intanto a seguire trovate il nuovo brano, ascoltatelo e diteci se vi piace.

Piero Pelu’ – “Viaggio”

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →