Spaziale Festival, l’estate “indie” a Torino

Che Torino sia una delle città musicalmente più vive è ormai assodato. Tra le tante occasioni che la animano – basti pensare al Traffic Free Festival – c’è anche un locale ormai mitico, lo Spazio 211. Un posto attento alle nuove realtà della musica indipendente, del mondo.Nomi semi-sconosciuti sono transitati su quel palco, per un

di dodo

Che Torino sia una delle città musicalmente più vive è ormai assodato. Tra le tante occasioni che la animano – basti pensare al Traffic Free Festival – c’è anche un locale ormai mitico, lo Spazio 211. Un posto attento alle nuove realtà della musica indipendente, del mondo.

Nomi semi-sconosciuti sono transitati su quel palco, per un pubblico magari di nicchia e decisamente attento. Qualche anno dopo quegli stessi gruppi sono esplosi, tornando in tour in spazi ben più grandi, forti del successo acquisito col tempo.

D’estate il locale si sposta all’aperto dando vita allo Spaziale Festival, ospitando il top della musica indie e rock che transita sul nostro territorio. Di seguito vi riportiamo l’interessante programma di quest’anno. Sul loro myspace poi potrete trovare tutte le informazioni, anche per dormire nel vicino ostello convenzionato, i prezzi di abbonamenti e biglietti, compreso un concorso per poterli vincere.

Spaziale Festival 2008 – Torino
– il programma –

Luglio

08 The Raconteurs + Vampire Weekend
14 dEUS
15 Siouxie
16 The Notwist + Le luci della Centrale Elettrica + Giorgio Canali
17 Il Teatro degli Orrori (ingresso gratuito)
18 Offlaga Disco Pax + artisti vari (ingresso gratuito)
23 The Hives
27 Yuppie Flu + artisti vari (ingresso gratuito)
28 The Mars Volta