Iron Maiden, un giro all'interno del nuovo Ed Force One Boeing 747

Un lungo video mostra l'interno del nuovo aereo che porterà in giro la band

Il 17 Febbraio ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo Ed Force One, l'aereo che porterà gli Iron Maiden in giro per il mondo, pilotato ancora una volta dal cantante Bruce Dickinson.
Per il tour di Book Of Souls, la band ha preso un Boeing 747, molto più grande del 757 usato in precedenza, e l'ha personalizzato in tutto: nel video qui sopra potete vedere tutte le novità e fare un giro all'interno dell'aereo.
Non mancano anche gli "sponsor", ovviamente tutti interni ai Maiden: sulle fiancate si trova il logo della loro birra The Trooper, del videogioco di prossima uscita Legacy Of The Beast, e delle cuffie Maiden Audio.

"Il 757 non era abbastanza grande per le nuove scenografie e tutto lo spettacolo che abbiamo progettato. Con il nuovo Ed Force One avremo a bordo tutto ciò di cui abbiamo bisogno: tutta la crew, i tecnici, i nostri bagagli personali, e ovviamente tutto il materiale di scena. Ci metteremo un giorno intero a caricare l'aereo e controllare che ci stia tutto nella stiva. Ci deve stare tutto, per il nostro giro del mondo: andremo dall'Australia a Cape Town in Africa, passando da Shangai e Nuova Zelanda. E' un vero giro del mondo, e vogliamo essere pronti."

Il Boeing 747 Jumbo è lungo 70.7 metri, alto 19.4 (con due piani interni) e l'apertura alare è di 64.4 metri. Si spera che gli Iron Maiden riescano a riempirlo tutto, senza lasciare a casa niente...

Gli Iron Maiden saranno in Italia a Luglio per tre concerti, a Milano (22 Luglio - SOLDOUT), Roma (24 Luglio, con il Sonisphere Festival) e Trieste (26 Luglio).

ironmaidenplaneevolution2016.jpg

  • shares
  • Mail