Home Notizie Iron Maiden: in arrivo il videogioco Legacy Of The Beast

Iron Maiden: in arrivo il videogioco Legacy Of The Beast

Il gioco di ruolo free-to-play pieno d’azione, infuso della mitologia degli Iron Maiden, uscirà in Estate per iOs e Android

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:56

Gli Iron Maiden avevano fatto sognare generazioni di gamers, quando per il primo singolo da Book Of Souls avevano utilizzato la grafica in stile videogame – un gioco poi divenuto anche realtà, a grande richiesta dagli amanti del platform.
Visto che il connubio Maiden-Videogiochi ha fatto così scalpore, il gruppo metal inglese ha oggi annunciato Iron Maiden: Legacy Of The Beast, un videogioco creato oer iOS e Android ed in uscita questa Estate.

Il gioco, creato in stretta collaborazione con la band, vedrà il giocatore nei panni di Eddie, la mascotte del gruppo che in ogni copertina dei dischi aveva un aspetto diverso. Anche nel gioco Eddie avrà aspetti diversi, e di conseguenza abilità diverse per esplorare nuovi mondi, viaggiare nel tempo e combattere dei nemici che arrivano dall’ampio catalogo dei testi e delle copertine dei Maiden. La colonna sonora ha la piena licenza di usare l’intero catalogo degli Iron, comprese delle registrazioni dal vivo inedite e adattate appositamente per il gioco con l’aiuto di Steve Harris, che commenta:

“Abbiamo sempre pensato che la musica dei Maiden e l’aspetto di Eddie sarebbero stati perfetti per un gioco, ed è qualcosa che dal 1999 abbiamo voluto sperimentare, con l’uscita all’epoca di Ed Hunter. Ora, nel 2016, si ouò fare tutto con lo smartphone, così potremo raggiungere molte più persone.”

Il gioco è sviluppato da Roadhouse Interactive e 50cc Games, una casa di produzione che ha creato molti titoli per smartphone per il brand Red Bull, oltre a titoli rinomati come “Warhammer 40,000: Carnage” e “Food Battle: The Game”. Il gioco è descritto come un “gioco di ruolo free-to-play pieno d’azione, infuso della mitologia degli Iron Maiden”.
Per ora è disponibile solo il “poster” del gioco, ma già basta per far fremere d’attesa sia i metallari che i videogiocatori…

Notizie