Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Maître Gims, il cantante esploso con “Est-ce que tu m’aimes?”

Sanremo 2016, Maître Gims, il cantante esploso con “Est-ce que tu m’aimes?”

Maître Gims a Sanremo 2016: chi è il cantante? Tutte le informazioni su Blogo.it

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:10

Maître Gims a Sanremo 2016.

Ci sarà anche il rapper e cantante sul palco del Teatro Ariston per interpretare uno dei suoi più grandi successi, Est-ce que tu m’aimes?, amatissimo anche in Italia e tra i brani più trasmessi dalle radio. E qui sotto, a seguire, ecco la storia del cantante, dalle origini fino al successo di oggi.

Sanremo 2016, Maître Gims, Chi è

Conosciuto in Africa attraverso il gruppo Sexion d’Assaut, Maître Gims ha ottenuto rispetto e ammirazione nell’universo rap francese. Il suo vero nome è Gandhi Djuna, è nato il 6 maggio 1986 a Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo. E’ andato in Francia all’età di due con i suoi genitori, immigrati privi di documenti. Gandhi Djuna ha vissuto con diverse difficoltà ma ha raccontato di aver sempre creduto nella sua buona stella.

Sono arrivato dalla Repubblica Democratica del Congo, all’età di 2 anni. Mio padre era un cantante nel gruppo Papa Wemba, famosissimi in Africa. Non ci è riuscito in Francia, abbiamo sofferto molto. I miei genitori, come clandestini, erano senza lavoro o facevano lavori occasionali per sopravvivere

Di lui, chi lo conosce, racconta:

La sua infanzia non è stata facile ma è rimasto orgoglioso. Non mostra mai la sua debolezza. Aveva l’abitudine di dormire per strada, a volte, ma non lo ha mai raccontato a nessuno. Le sue difficoltà hanno rafforzato la sua solitudine e ha fatto di lui un uomo coraggioso che non molla mai “

Le sue difficoltà rafforzato la sua solitudine e ha fatto di lui un uomo coraggioso che non molla mai “.

Proveniente da una famiglia di musicisti, Maître Gims ha iniziato il rap a scuola con i suoi compagni, attraverso la Sexion d’Assaut.

Ha iniziato a farsi conoscere perché apprezzatissimo per i suoi freestyle, in Francia. Nel 2003, si è messo in evidenza con il gruppo Sexion d’Assaut, grazie alla prima canzone “Coup 2 Pression”. Nel 2009, il gruppo ha fatto il suo primo tour in Francia con l’album.

Maître Gims ha sempre sognato di lavorare da solo. Nel maggio 2013, “Subliminal”, il primo disco solista è stato pubblicato e ha fatto un gran rumore. “J’me tire”, uno dei brani, è stato trasmesso con enorme successo dalle stazioni radio delle città capitali africane e ha occupato i vertici delle classifiche.

“Non ho mai sognato questa vita, ma ho imparato a viverla” è il suo motto.

Festival di SanremoNotizie