Marracash e Guè Pequeno: nuovo album insieme nel 2016

Il nuovo album dei due rapper milanesi.

marracash-gue-pequeno-2016.jpg

Anche in Italia, ha definitivamente preso piede la moda degli album hip hop realizzati in coppia. Tra i precedenti, per fare qualche esempio, troviamo il sodalizio molto forte e ormai duraturo tra i rapper Gemitaiz e Madman, il progetto Rapstar realizzato da Fabri Fibra e Clementino e l'album in coppia del compianto Primo Brown e Tormento .

Durante il 2016, però, verrà dato alle stampe un altro progetto in coppia che verrà realizzato da due rapper di prima grandezza nel panorama hip hop italiano. Stiamo parlando di Marracash e Guè Pequeno.

I due rapper milanesi, dopo i rispettivi progetti solisti che hanno caratterizzato il loro 2015 (il rapper di Barona ha pubblicato l'album Status mentre il rapper dei Club Dogo ha rilasciato l'album Vero), hanno comunicato ufficialmente l'intenzione di pubblicare un intero album assieme.

I "featuring" realizzati da Guè Pequeno e Marracash sono stati molti in passato. Tra le canzoni in questione, ricordiamo Fattore wow, Senicar, Di nascosto, Big!, Brivido, senza dimenticare le numerose collaborazioni di Marracash realizzate con i Club Dogo.

Sui social network, durante il periodo natalizio, Guè Pequeno e Marracash hanno condiviso numerose immagini scattate a Tenerife, in Spagna, in compagnia anche di Dj Shablo di cui il nome, quasi sicuramente, apparirà tra i produttori dell'album.

Il nuovo progetto discografico dei due rapper è stato annunciato sulle pagine ufficiali Facebook con questo messaggio:

"Questa gente, queste strade, questo stile e' cosa mia". Nel 2016 un nuovo album: Gue' Pequeno + Marracash.

Ricordiamo anche che sia Marracash che Guè Pequeno hanno pubblicato due nuove edizioni dei loro ultimi album: Guè Pequeno ha pubblicato la Vero - Royal Edition mentre Marracash pubblicherà la Status - Vendetta Edition il prossimo 22 gennaio.

  • shares
  • Mail