Classifica musica americana 7 Gennaio 2016: Adele ancora prima in singoli e album

Inamovibile Adele dalla vetta degli album, tripletta per Justin Bieber nei singoli.

Tra il 2015 e il 2016 le cose non cambiano nella classifica della musica americana di album e singoli più venduti e ascoltati anche in streaming: la regina è sempre lei, Adele, che piazza 25 in vetta ai dischi e ancora persevera con Hello tra le canzoni singole. Insomma, un vero e proprio trionfo per Miss Adkins che inaugura degnamente anche la classifica USA dell'anno nuovo.

Negli album c'è da segnalare l'ascesa dei twenty one pilots con Blurryface dalla numero undici alla numero quattro, il rientro di Fetty Wap con l'omonimo album Fetty Wap dalla ventuno alla cinque, Revival di Selena Gomez che piomba dalla quindicesima posizione alla settima, e il balzo in avanti della chiusura di classifica con Bryson Tiller che arriva con Trapsoul direttamente dalla numero trentatrè. Scende Chris Brown con Royalty dalla numero tre alla numero otto.

adele-25.png

Nei singoli, dopo l'ennesima conferma di Hello di Adele, c'è Justin Bieber con Sorry e Love Yourself in seconda e terza posizione; quarto Drake con Hotline Bling e quinto di nuovo Justin Bieber con What Do You Mean. Sale Shawn Mendes con Stitches in sesta posizione, mentre scendono Selena Gomez con Same Old Love in settima e Alessia Cara con Here in ottava.

La sorpresa è quasi in chiusura di top ten, con i twenty one pilots che piazzano la loro Stressed Out alla numero nove. Stabile in decima posizione Like I'm Gonna Lose You di Meghan Trainor feat. John Legend.

Classifica musica americana 7 Gennaio 2016: Singoli


1. Hello - Adele
2. Sorry - Justin Bieber
3. Love Yourself - Justin Bieber
4. Hotline Bling - Drake
5. What Do You Mean? - Justin Bieber
6. Stitches - Shawn Mendes
7. Same Old Love - Selena Gomez
8. Here - Alessia Cara
9. Stressed Out - twenty one pilots
10. Like I'm Gonna Lose You - Meghan Trainor feat. John Legend

Classifica musica americana 7 Gennaio 2016: Album


1. 25 - Adele
2. Purpose - Justin Bieber
3. Blurryface - twenty one pilots
4. Made In The A.M. - One Direction
5. Fetty Wap - Fetty Wap
6. Beauty Behind The Madness - The Weeknd
7. Revival - Selena Gomez
8. Royalty - Chris Brown
9. 1989 - Taylor Swift
10. T R A P S O U L - Bryson Tiller

  • shares
  • Mail