Creators On The Road, Michele Bravi va in tour con gli youtubers italiani: le date

Creators On The Road, Michele Bravi in tour con i colleghi youtubers. Le date.

Quanto è stato importante Youtube per la (ri)nascita artistica di Michele Bravi dopo la vittoria a X Factor è sotto gli occhi di tutti. “Il web? Mi ha aiutato totalmente – ammetteva a Blogo a ridosso dell’uscita dell’album I Hate Music – Il talent ha rappresentato la prima possibilità di rendere questa passione una professione. Il web ha rappresentato una autonomia che non avevo prima e che mi sono guadagnato”. Insomma, i quasi 180mila fan iscritti al suo canale sul “tubo” sono importanti e hanno caratterizzato una svolta nel suo percorso artistico.

Quando poi, sempre qualche settimana fa, gli chiedevamo lumi sul tour, lui ci rispondeva così: “Ho sentito la necessità di concepire delle canzoni che potessero essere cantate dal vivo. Ho voglia di saltare, gridare e cantare. Ho scoperto che posso essere anche più leggero e non superficiale. Stiamo definendo la dinamica con cui tutto sarà realizzato”. La dinamica, ora, sembrerebbe definita. Ed è alquanto inaspettata ed inedita (perlomeno per il panorama italiano).

creators-on-the-road-2.jpg

Michele Bravi, infatti, fa parte del progetto Creators On The Road. Di cosa si tratta? Non è altro che il primo tour italiano che vedrà protagonisti tredici tra i più importanti “creator” (insomma, youtubers o ‘star del web’) alle prese con un live-show innovativo: ci saranno anche gli HMatt, Sofia Viscardi, Murielboom, The Show, Luca Chikovani, Alice LikeAudrey e molti altri “idoli” dei teenager. Tutti artisti provenienti dalla factory ShowReel.

“Musica, stand-up comedy, live challenges e tantissime sorprese. I nostri ragazzi vivranno un’autentica esperienza di tour life, muovendosi per la penisola su un tour bus”, si legge nella presentazione ufficiale. ‪”Siamo tantissimi e tutti pazzi al punto giusto. Le date del tour verranno annunciate mercoledì 25 alle ore 21.00. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”, ha scritto il cantante su Facebook. Il bus del progetto approderà in molte città d’Italia nel mese di dicembre.

Il progetto è sì inedito per l’Italia ma tanto ci ricorda quel MagCon Tour di grande successo in America che -perlomeno nella prima edizione – vantava un cast composto da una dozzina di talenti provenienti dal mondo di Youtube e Vine (lì, si sa, sono molto più avanti di noi). Da quel progetto sono emersi artisti del calibro di Shawn Mendes, ma anche Jack and Jack, Jacob Whitesides, Cameron Dallas e Matthew Espinosa.

creators-on-the-road.png

Creators on the road, le date

10 dicembre BARI @ Demodè Club Via dei Cedri 14 – Modugno (BA)
12 Dicembre ROMA @ Blackout Rock Club – Via Casilina 713
13 Dicembre FIRENZE @ Viper Theatre Via Lombardia
19 Dicembre CONEGLIANO @ C.C. Conè – Via S.Giuseppe 25 – Conegliamo(TV)
20 Dicembre TORINO @ Hiroshima Mon Amour – Via Carlo Bossoli 83
21 Dicembre MILANO @ Magazzini Generali – Via Pietrasanta, 16

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo