The Last Shadow Puppets, nuovo album nella primavera del 2016: teaser video

La conferma del nuovo disco del progetto di Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane è arrivata.

The Last Shadow Puppets: la conferma del nuovo album è arrivata con un teaser video pubblicato direttamente sul canale YouTube e Facebook del duo inglese composto da Alex Turner e Miles Kane. Una serie di immagini montate insieme e la scritta "Spring 2016".

Il video è stato ricondiviso anche dalla pagina Facebook ufficiale del festival estivo Ferrara Sotto Le Stelle, che non ha ancora annunciato i suoi headliner di quest'anno: vorrà dire che dovremo aspettarci una visitina dei Last Shadow Puppets all'ombra del Castello Estense? (Noi la buttiamo lì)

The Last Shadow Puppets, nuovo album nel 2016?


LONDON - SEPTEMBER 09:  Alex Turner and Miles Kane of the 'Last Shadow Puppets' arrive at the Mercury Music Prize 2008 at Grosvenor House Hotel on September 9, 2008 in London, England.  (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Last Shadow Puppets a tutta birra: il nuovo album del duo inglese arriva nel 2016, a distanza di otto anni dal disco di debutto The Age Of the Understatement. Il progetto parallelo composto da Alex Turner degli Arctic Monkeys e dal cantautore inglese Miles Kane avrebbe terminato le registrazioni del secondo album, stando a quanto rivelato dal produttore James Ford in un'intervista radiofonica che potete ascoltare qui.

Ho appena terminato il disco dei Last Shadow Puppets, che è del tipo degli Arctic Monkeys e di Miles [Kane2]. Abbiamo fatto il seguito del primo disco, è stata l'ultima cosa che ho fatto. Uscirà in qualche momento del prossimo anno.

Al nuovo lavoro dei Last Shadow Puppets ha partecipato anche Owen Pallett, membro degli Arcade Fire e già arrangiatore degli archi che animavano le registrazioni di The Age Of The Understatement: il musicista aveva pubblicato per primo un tweet nel quale annunciava la collaborazione con Turner e Kane, poi lo aveva cancellato.

D'altronde lo stesso Alex Turner nel 2013, in piena era di promozione del disco AM degli Arctic Monkeys, aveva anticipato la volontà di tornare a lavorare con il collega Miles Kane per i Last Shadow Puppets:

È qualcosa che entrambi amiamo fare ad un certo punto, ma non so quando sarà questo punto. Non credo che sarà domani. Miles sta facendo le sue cose e le fa benissimo, è come se stesse diventando grande.

L'eventualità era stata confermata comunque anche da Miles Kane, che all'epoca stava promuovendo il suo secondo album Don't Forget Who You Are:

Se arriva dopo la fine di un ciclo e la fine di un nuovo album, forse saremo entrambi pronti per registrarlo. È lì ai bordi, non c'è nulla di scritto.

Dopo otto anni, i Last Shadow Puppets tornano con il secondo album. Il 2016 si prospetta ricco di novità musicali.

Via | NME

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail