Home Notizie The Last Shadow Puppets, il progetto solista di Alex Turner

The Last Shadow Puppets, il progetto solista di Alex Turner

Si chiamerà The Last Shadow Puppets il progetto solista di Alex Turner, cantante degli Arctic Monkeys. In realtà Turner non è proprio solo in questa avventura, ma sarà accompagnato da Miles Kane, cantante dei Rascals. I due hanno stretto un profondo legame di amicizia lo scorso anno, durante il tour che vide le scimmie dividere

pubblicato 20 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:59



Si chiamerà The Last Shadow Puppets il progetto solista di Alex Turner, cantante degli Arctic Monkeys. In realtà Turner non è proprio solo in questa avventura, ma sarà accompagnato da Miles Kane, cantante dei Rascals. I due hanno stretto un profondo legame di amicizia lo scorso anno, durante il tour che vide le scimmie dividere il palco con i Little Flames, uno dei tanti progetti di Kane.

Non è infatti la prima volta che le strade dei due cantanti si incrociano: Kane è cresciuto all’ombra delle scimmie artiche, arrivando a collaborare con loro in alcune canzoni, mentre la band di Turner ha suonato più di una volta vari brani di Miles dal vivo. Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine!

Il frutto di questa prima loro collaborazione si intitolerà The Age Of The Understatement e verrà pubblicato il 21 aprile (preceduto il 14 dall’omonimo singolo); stando alle parole del produttore James Ford, dovrebbe essere un album orientato alle sonorità brit pop anni 60, distaccandosi nettamente da quello che ormai viene chiamato “indie-NME sound”. Dopo il salto la tracklist completa dell’album e il video promo del progetto.

The Age Of The Understatement
Standing Next To Me
Calm Like You
Separate And Ever Deadly
The Chamber
Only The Truth
My Mistakes Were Made For You
Black Plant
I Don’t Like You Any More
In My Room
Meeting Place
The Time Has Come Again

Notizie