Home Notizie Miles Kane, anteprima audio del nuovo disco

Miles Kane, anteprima audio del nuovo disco

Un videoclip di undici minuti per l’ascolto in anteprima dei alcuni estratti di Don’t Forget Who You Are, secondo disco solista del cantautore inglese amico degli Arctic Monkeys con cui sarà in Italia a Luglio per due concerti.

21 Maggio 2013 10:42

Miles Kane, uno dei migliori cantautori inglesi sulla piazza musicale, ha rilasciato ieri una piccola preview video del suo secondo disco, Don’t Forget Who You Are, la cui uscita è prevista per il 3 Giugno. L’album è stato prodotto da Ian Broudie, frontman dei The Lighting Seeds, già al lavoro con The Zutons e Echo And The Bunnymen.

Nella breve clip di presentazione, della durata di circa 11 minuti, si possono ascoltare dei brevi estratti delle nuove canzoni in anteprima per farsi un’idea dell’impronta che ha caratterizzato il nuovo lavoro: c’è qualche accenno di blues inglese, molte chitarre rock, ritmi sostenuti, up-tempo, persino delle campanelle di Natale. Ad un primo ascolto dei frammenti, sembrerebbe davvero un buon disco: nessuna pretesa di cambiare il mondo della musica, ma sano rock. Qualche influenza anni sessanta in molti brani riporta subito ai Kinks e nella ballad Out of Control sembra di riascoltare anche i Verve di Urban Hymns, tanto è simile il brano, con la voce di Miles Kane che richiama quella di Richard Ashcroft.

La tracklist di Don’t Forget Who You Are è la seguente:

Taking Over
Don’t Forget Who You Are
Better Than That
Out of Control
Bombshells
Tonight
What Condition Am I In?
Fire in My Heart
You’re Gonna Get It
Give Up
Darkness in Our Hearts

Il primo singolo estratto è la title-track del disco Don’t Forget Who You Are, della quale è stato girato anche un video promozionale: si vede Miles Kane muoversi per le strade di Liverpool in bianco e nero. Un classico video inglese.

D’altronde, la carriera musicale di Miles Kane è di quelle intense e variegate: fondatore dei The Little Flames e dei The Rascals, alfieri del cosiddetto indie-rock inglese, co-fondatore dei The Last Shadows Puppets assieme all’amico Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys, supporter dei Kasabian in tour, collaboratore di Noel Gallagher.

Miles Kane è già in tour solista per promuovere il suo nuovo lavoro; in Italia potremo fortunatamente vederlo dal vivo assieme agli Arctic Monkeys, ai quali farà da gruppo di supporto nelle date italiane del nuovo tour della band inglese, previste il 10 Luglio a Roma per il Rock in Roma e l’11 Luglio a Ferrara nell’ambito del Ferrara Sotto Le Stelle 2013.

Notizie