Chester Bennington lascia gli Stone Temple Pilots

Dopo 2 anni il cantante vuole tornare a concentrarsi solo sui Linkin Park e la famiglia

Quando nel 2013 Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, fu annunciato come sostituto di Scott Weiland negli Stone Temple Pilots, in molti si chiesero come le due carriere avrebbero potuto procedere parallele. Per due anni interi il cantante è riuscito a portare in giro con successo entrambe i gruppi, ma ora Chester ha deciso di lasciare gli STP.

“Gli ultimi anni sono stati un’esperienza straordinaria. Ho avuto l’opportunità di creare e suonare con una delle più grandi rock band della nostra generazione, una band che ha avuto una forte influenza anche su di me quando stavo crescendo. Con il tempo che mi prendono gli STP, i Linkin Park e la mia famiglia, uno dei tre sembrava sempre sacrificato.

Quando abbiamo iniziato questa cosa, noi quattro (Robert Deleo, Eric Kretz, Dean DeLeo e me stesso) sapevamo contro cui ci saremmo scontrati. E ora abbiamo deciso che per onestà verso gli amici, i fan e la memoria degli STP, la band ha bisogno di qualcuno che possa dedicarle più tempo di quanto non possa fare io. E anche per onestà verso i miei compagni nei Linkin Park, e verso me stesso e la mia famiglia, ora mi concentrerò solo sui Linkin Park al 100%.

E’ stata un’esperienza straordinaria ed un sogno divenuto realtà, e per questo non vedo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro sia agli Stone Temple Pilots che ai Linkin Park!”

Anche la band non ha che parole di lode per Chester e la sua scelta:

“Ci siamo goduti molto la compagnia di Chester, non solo professionalmente ma anche ad un livello personale. Purtroppo, era diventato chiaro che gli impegni ed il tempo giocavano a nostro sfavore.
Ma all’interno di questa notizia, c’è anche un nuovo inizio. Abbiamo una grande abbondanza di nuovo materiale scritto, e abbiamo già registrato qualcosa. Abbiamo avuto la fortuna di suonare con alcuni cantanti molto dotati negli ultimi mesi, e continueremo a farlo finchè non sentiremo che sarà arrivata la persona giusta.”

Al momento, quindi, non si conosce l’identità del nuovo cantante degli STP. Questa sera la band si esibirà allo show televisivo del Jimmi Kimmel Live con il cantante soul Joss Stone come ospite alla voce.