Home Festival di Sanremo Area Sanremo 2015: gli otto finalisti

Area Sanremo 2015: gli otto finalisti

Ecco gli otto finalisti di Area Sanremo per il Festival 2016.

pubblicato 7 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:33

La commissione di Area Sanremo 2015 – composta da Massimo Cotto, Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti, il discusso Maurizio Caridi e Maurilio Giordana – è reduce da una due giorni di selezioni svolte al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo: quaranta artisti fra solisti, band e duo si sono esibiti di fronte alla “giuria” consapevoli che ne sarebbero rimasti solo otto e poi due, i vincitori.

“Questo è il momento più difficile per una commissione, perché significa continuare la corsa di otto talenti, ma ritardare quella di altri 32 – hanno dichiarato i commissari di Area Sanremo – Il nostro primo pensiero va a chi, solo per il momento, è ancora in attesa dell’occasione giusta: siamo sicuri che arriverà presto. Al tempo stesso siamo felici e orgogliosi di aver intercettato otto ragazzi di cui sentiremo parlare, anche al di là del Festival di Sanremo. La loro bravura non è in discussione e il nostro augurio è che abbiano la fortuna necessaria per vivere di musica”.

Gli otto finalisti, dunque, sono: Chiara Filomeni (19 anni, arriva da Fermo nelle Marche, è arrivata in finale al Festival di Castrocaro nel 2013), Inigo (Inigo Gincaspro, 32 anni, arriva da Terlizzi in Puglia), Mahmood (Alessandro Mahamoud, 23 anni, arriva da Milano, ha fatto parte della categoria Under della scorsa edizione di X Factor Italia), Tita (Cristina Malvestiti, 28 anni, Bergamo in Lombardia), Miele (Manuela Maria Chiara Paruzzo, 26 anni, da Caltanissetta in Sicilia), Mari di Guai (Maria Luigia Ungaro, 29 anni, da Ischia in Campagnia), Kalica (duo composto da Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno, arrivano dalla Sicilia) ed i Musicomio (band, arrivano dalla Puglia).

Fra loro, la commissione della Rai dovrà decretare i due vincitori che potranno partecipare al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Giovani assieme agli altri sei artisti scelti durante la serata televisiva trasmessa il 27 novembre su Rai 1.

Festival di SanremoNotizie