Home Notizie Radiohead, nuovo album e tour nel 2016?

Radiohead, nuovo album e tour nel 2016?

Si avvicina la pubblicazione del nuovo disco dei Radiohead?

pubblicato 19 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:10

A febbraio 2015, Jonny Greenwood aveva dichiarato di essere impegnato, con i colleghi, alla lavorazione del nuovo disco dei Radiohead

Abbiamo registrato per un paio di mesi ed è andata piuttosto bene. Non abbiamo riascoltato ancora niente, quindi per ora siamo tutti molto felici. Ora, credo che ci metteremo ad ascoltare ciò che abbiamo fatto e a vedere se abbiamo ragione ad essere felici. Ma abbiamo lasciato tutto in ordine e messo bene quando abbiamo finito le ultime registrazioni (…) Di certo abbiamo cambiato metodo ancora. È troppo coinvolgente per spiegartelo ora. Ci stiamo un po’ limitando, ecco: lavoriamo nei limiti. Quindi vedremo che succederà. È come se cercassimo di usare tecnologia molto vecchia e molto nuova insieme per vedere cosa accadrà.

In questi giorni, il discorso ha preso nuovamente vita e sembra che l’album della band possa essere molto più vicino rispetto ai mesi scorsi. Sono passati più di quattro anni da quando i Radiohead hanno rilasciato il loro ottavo album in studio, King of Limbs, e oggi arriva la notizia che il nuovo disco potrebbe essere pubblicato a breve, via Twitter:

lots has been recorded, and we’re about to go through it all….to see if it’s any good. And we HOPE to tour next year: no plans confirmed yet. Sorry for the over enthusiastic translator….:/”

Si prevede, quindi, la possibilità di una release nel 2016 e, nella migliore delle ipotesi, anche una serie di concerti.

Via | Radio.com

Notizie