Area Sanremo 2015: tutti i volti noti e provenienti dai talent

Area Sanremo 2015: ecco chi si è presentato e chi arriva dai talent.

Ogni anno è la solita storia: le selezioni per le Nuove Proposte (comprese quelle dell’accademia di Area Sanremo) del Festival di Sanremo sono affollate da ex concorrenti dei talent o personaggi già noti al mondo musicale. Anche quest’anno la “solita storia” si è riproposta. E se i nomi relativi alle 648 proposte della sezione Nuove Proposte non sono stati resi noti, si conoscono già i 248 che hanno deciso di tentare la strada di Area Sanremo. Solo due di loro potranno salire sul palco del Teatro Ariston durante i giorni del Festival.

Sono più di trenta i partecipanti che arrivano dal vasto mondo dei talent show. I colleghi di All Music Italia hanno rivelato alcuni nomi. Si parte da X Factor, la vetrina più rappresentata: ci sono Jessica Mazzoli (anche ex fidanzata di Morgan), Roberta Pompa, Alessandro Mahmuod e Davide Papasidero (vincitore dell’edizione 2013 del Festival di Castrocaro e giunto sino ai Bootcamp di X Factor Uk). Presenti anche alcuni “esclusi di lusso” dalle Audizioni del talent: Cecco e Cipo, Elena Navini (una delle Bambole Assassine), Eliana Tumminelli ed il “fresco” Santino Cardamone.

Pochi i rappresentanti da Amici: “solo” Laura Piunti ed Elya Zambolin, ex leader degli Attika. In tanti, invece, provengono da The Voice: i finalisti Giacomo Voli e Giorgia Pino, Francesca Romana d’Andrea (le ha provate tutte, anche Star Academy e Rds Academy)Alessandra Salerno, Elisabetta Gagliardi, Tatiana Tarsia, Massimiliano Marchetti, Paola Bivona, Emanuele Fornaro, Martina Lo Visco, Francesca Romana D’Andrea, Florenzo Massarone e Cristiano Turrini.

I “baby” talent sono rappresentanti da Beatrice Ferrantino (Io canto), Amelia Sorvillo e Caterina Frola (Ti lascio una canzone). Sara dall’Olio, invece, arriva dallo Junior Eurovision Song Contest 2014, ha partecipato con la band femminile The Peppermints in rappresentanza di San Marino. Fra i volti noti anche Ylenia Lucisano, Lorenzo Vizzini, Chiara Ragnini, Charlotte Ferradini ed i Marlò.

Si sono conclusi ieri, 18 ottobre, i quattro giorni di corso che hanno visto salire “in cattedra” Nina Zilli, Emis Killa ed Ivano Fossati. A partire da oggi, invece, tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice formata dal Presidente Massimo Cotto, Franco Zanetti e Stefano Senardi a cui si aggiungeranno per la fase finale di selezioni Mauro Pagani e Maurizio Caridi. La prima selezione ridurrà i partecipanti a quaranta, mentre i due “vincitori” saranno presentanti durante la serata televisiva trasmessa su Rai 1 venerdì 27 novembre.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →