Home Notizie Il ritorno “epico” di Adele e la fuga degli altri cantanti

Il ritorno “epico” di Adele e la fuga degli altri cantanti

Il nuovo album di Adele sembra ormai imminente e il timore di uno scontro diretto ha portato diversi altri artisti a modificare i loro programmi.

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:19

Il ciclone Adele sta per abbattersi nelle classifiche con il suo nuovo album. Inutile ribadire quanto sia attesissimo questo disco e quanta attenzione mediatica provocherà il primo singolo della nuova era discografica della cantante inglese dei record. Sono passati anni dal suo ultimo lavoro, 21, uscito nel 2011 e, nei due anni a seguire, Adelel è riuscita comunque a regnare nelle classifiche dei singoli e degli album più venduti con milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Un boom assoluto e senza rivali. Non stupisce, quindi, il timore dei colleghi di doversi scontrare, nelle charts, proprio nel giorno previsto per la pubblicazione del suo imminente Lp.

Le indiscrezioni parlano del 20 novembre come data del release. E una fonte attendibile ha confessato, al The Sun, di quanto i giochi siano ormai già scritti:

Adele sta arrivando ed è molto probabile che sia in arrivo un rilascio epico. Le major hanno capito che è essenziale che escano prima di allora, perché dal 20 novembre, è molto probabile che esista solo una donna. Lei dominerà le vendite pre-natalizie.

Ancora più esplicitamente, si scopre perché certi dischi siano pronti a sfidarsi in uno stesso periodo:

“Ecco perché Justin Bieber, Kylie Minogue e i One Direction stanno andando a scontrarsi la settimana prima – di solito le case discografiche vorrebbero un album al numero uno per i loro artisti ma in questo caso semplicemente vogliono fare in modo che l’album sia fuori prima di quello di Adele . “

Gli unici che, forse, potrebbero approfittare di una pubblicazione improvvisa, senza annunciare nulla, potrebbero essere Beyoncé e i Coldplay, quasi certi di ottenere comunque un riscontro più che dignitoso.

“Ma Emeli Sande e Michael Bublé, che condividono lo stesso mercato di Adele, sono entrambi stati posticipati all’anno prossimo.”

Via | Music-News

Notizie