The Cure, un singolo al mese per il lancio del nuovo album

I Cure hanno annunciato dalle pagine del loro sito ufficiale che a partire dal 13 maggio verranno rilasciati 4 singoli (uno per mese) che anticipano l’uscita del nuovo album di studio, di cui vi abbiamo già informati. Quello a venire sarà il 13esimo della lunga ed onorata carriera di Robert Smith e soci, pubblicato dalla

di piero

I Cure hanno annunciato dalle pagine del loro sito ufficiale che a partire dal 13 maggio verranno rilasciati 4 singoli (uno per mese) che anticipano l’uscita del nuovo album di studio, di cui vi abbiamo già informati. Quello a venire sarà il 13esimo della lunga ed onorata carriera di Robert Smith e soci, pubblicato dalla Suretone/Geffen Records.

L’intera (ed originale) strategia di marketing ruota attorno al numero 13: ogni singolo sarà disponibile il giorno 13 del mese, sia in formato digitale che tradizionale, fino al 13 settembre, data di pubblicazione del disco ancora senza titolo.

Il primo estratto si intitola “The Only One”, potete ammirarne la copertina qui in alto ed ascoltarla in anteprima sulla homepage di www.thecure.com. E’ inclusa una b-side dal titolo “N.Y. Trip”. Mese prossimo sarà la volta di “FreakShow” e della b-side “All kinds of stuff”. Entrambe le tracce sono prodotte da Robert Smith e Keith Uddin. I titoli dei singoli di luglio ed agosto verranno svelati a breve, come pure quello dell’album. Che dire…è proprio vero che le vie del marketing sono infinite!

I Cure sono impegnati in queste settimane nelle tappe americane del tour che ha recentemente toccato anche l’Italia. Nell’occasione Soundsblog era presente, cliccate qui per il live report dello show milanese.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →