Foals tour in Italia, concerto unico a Milano il 28 Gennaio 2016: info e biglietti

I Foals tornano in Italia per una data unica il prossimo Gennaio: tutte le info e i prezzi dei biglietti.

I Foals sono freschi della stampa di What Went Down, album che è entrato di diritto nella classifica delle migliori uscite del già ricchissimo anno domini 2015: e a far felici i fan italiani ci mettono ben poco, visto che hanno annunciato una data unica il prossimo 28 Gennaio 2016, in programma al Fabrique di Milano.

Dopo due anni dall'ultimo concerto nel nostro paese, i Foals di Yannis Philippakis tornano annunciandosi con largo anticipo: c'è molta attesa per l'unica data italiana di Milano, vista la potenza che la band inglese di indie rock è in grado di scatenare nei live. La loro esibizione al Reading Festival 2015 ha scatenato il pubblico (trovate qualche video footage su YouTube, ve lo consigliamo caldamente) e ha dato la prova che la maturità della band inglese è ormai piena e totale.

foals-what-went-down-cover-tracklist

I biglietti per il concerto dei Foals a Milano il 28 Gennaio 2016 saranno in vendita dal prossimo 16 Ottobre sui soliti circuiti online, mentre per i negozi fisici bisognerà aspettare il 17 Ottobre (punti vendita Ticketone) e il 19 (i rivenditori autorizzati): il prezzo è di 25 euro più diritti di prevendita, fino al sold out che potrebbe essere più rapido di quanto si immagini.

Nel concerto verranno probabilmente eseguiti numerosi brani del nuovo lavoro What Went Down, quarto disco in studio, e anche dei precedenti album che hanno portato al successo di pubblico e critica i Foals. Yannis Philippakis, intervistato in merito alle ispirazioni del nuovo disco, aveva dato una descrizione davvero suggestiva delle identità culturali, ansie generazionali, cinismo, pessimismo e naturalmente cuori infranti che sono parte integrante della scrittura delle sue canzoni:


Volevo stuzzicare la mia follia interiore e sentirmi come se stessi sfidando una specie di creatura febbricitante.

Viste le premesse, il concerto dei Foals a Milano si prospetta come uno dei più interessanti del prossimo anno: il nostro consiglio, se amate un certo tipo di rock, è di non farvelo scappare.

  • shares
  • Mail