Home Notizie Foals, nuovo album What Went Down in uscita ad Agosto: tracklist e trailer

Foals, nuovo album What Went Down in uscita ad Agosto: tracklist e trailer

Il quarto disco della band di Oxford uscirà il 28 Agosto 2015 a due anni di distanza dal precedente lavoro Holy Fire.

pubblicato 13 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:23

I Foals hanno annunciato a furor di popolo l’arrivo del nuovo album What Went Down, quarto lavoro in studio della band britannica che sarà pubblicato il prossimo 28 Agosto 2015.

Ad anticiparlo arriverà il 16 Giugno il singolo title track What Went Down, che avrà un’anteprima speciale sulla BBC Radio 1 durante lo show mattutino di Annie Mac prima di essere messo direttamente in vendita negli store digitali. Nello stesso giorno saranno aperti i pre-order del disco.

La band guidata da Yannis Philippakis ha rilasciato anche un teaser trailer per presentare l’attesissimo disco, che arriva a due anni di distanza dal precedente Holy Fire uscito nel 2013: il video è visibile in apertura di post.

Già nell’aprile del 2014 il frontman dei Foals aveva annunciato che la band si sarebbe rimessa al lavoro visto che gli spunti per il nuovo album erano già in germoglio: dopo un anno di silenzio e registrazioni effettuate in un mulino del diciannovesimo secolo situato nel Sud della Francia (la poesia!), i Foals hanno annunciato l’uscita di What Went Down.

La produzione è stata curata da James Ford, già con Arctic Monkeys, Florence + The Machine e Mumford & Sons: in sostanza, uno dei migliori nomi di un certo sound british che ultimamente sta facendo sempre più sfracelli.

A proposito del nuovo album, sempre Yannis Philippakis ha anticipato le atmosfere che hanno guidato la composizione delle canzoni: si parla di identità culturali, ansie generazionali, cinismo, pessimismo e naturalmente cuori infranti.

Volevo stuzzicare la mia follia interiore e sentirmi come se stessi sfidando una specie di creatura febbricitante.

L’attesa per i Foals è finita, o quasi: il primo singolo lo sentiremo tra qualche giorno, l’album per intero potremo godercelo quando i tormentoni estivi lasceranno spazio a qualcosa di più concreto. Intanto bentornati perché fa sempre piacere sapere di avere qualcosa di interessante da gustarsi dopo l’estate.

Foals, nuovo album What Went Down: tracklist

What Went Down
Mountain At My Gates
Birch Tree
Give It All
Albatross
Snake Oil
Night Swimmers
London Thunder
Lonely Hunter
A Knife In The Ocean

Notizie