Home Malika Ayane Malika Ayane, Tempesta è il nuovo singolo: testo e video ufficiale

Malika Ayane, Tempesta è il nuovo singolo: testo e video ufficiale

Malika Ayane, Tempesta è il suo nuovo singolo.

pubblicato 13 Settembre 2015 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:48

Dopo lo straordinario successo estivo di Senza Fare sul Serio, Malika Ayane torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’album Naif che ha appena conquistato il disco d’oro. Tempesta è il titolo del nuovo brano che sarà lanciato venerdì 11 settembre nell’airplay italiana.

Tempesta viene definito come “una danza un tempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico (“Che sia per sempre/un giorno solo un attimo/che sembri un pericolo/che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo/purché sia tempesta”). Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani (“La libertà è un concetto semplice/ se non rinunci al complicato”). Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana”.

Il testo del brano porta la firma della stessa Malika, ancora una volta assieme a Pacifido (mentre la musica è firmata da Shridhar Solanki e Simon Wilcox). L’uscita di Tempesta sarà accompagnata da un videoclip diretto da Federico Brugia che è stato presentato alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il 12 ottobre prenderà il via il Naif Tour 2015: “Stiamo studiando un allestimento davvero particolare”, ha dichiarato la cantautrice. Malika girerà in lungo e largo l’Italia approdando nei principali teatri italiani accompagnata da una “superband” composta da undici elementi. Si parte il 12 (e 13) ottobre dal teatro Nazionale di Milano, quindi il 16 ottobre al Teatro Creberg, 17 ottobre Mantova (Palabam), 20 ottobreGenova (Teatro Politeama), 21 ottobre Brescia (Palabanco), 26 ottobre Torino (Teatro Colosseo), 28 ottobre Firenze (Teatro Verdi), 29 ottobre Assisi – PG (Teatro Lyrics), 3 novembre Roma (Auditorium Conciliazione), 7 novembreVicenza (Teatro Comunale), 8 novembreParma (Teatro Regio), 10 novembre Napoli (Teatro Augusteo), 11 novembre Pescara (Teatro Massimo), 12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice), 15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara), 16 novembre Udine (Teatro Nuovo), 23 novembre Lecce (Teatro Politeama), 24 novembre Bari (Teatro Team), 26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea), 27 novembre Catania (Teatro Metropolitan), 28 novembre Palermo (Teatro Golden), 3 dicembre Lugano (Centro Congressi). L’ultima data annunciata è prevista per l’11 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo ma altre se ne potrebbero aggiungere.

Malika Ayane, Tempesta

[lyrics id=”751869″]

Se ti sorprendi a ridere
solo tu sai perché
come un contagio passa già
da te a chi ti guarderà
la libertà è un concetto semplice
se non rinunci al complicato

Che sia per sempre un giorno
solo un attimo
che sembri un pericolo
che sia per scherzo, sbaglio
o per miracolo
purché sia tempesta
tempesta

Rubare tempo ai ‘non lo so’
non è così difficile
resta l’incognita però
di quanto poi sai perdere
la libertà sembra temibile
come un vulcano addormentato

Che sia per sempre un giorno
solo un attimo
che sembri un pericolo
che sia per scherzo, sbaglio
o per miracolo
purché sia tempesta
tempesta
tempesta

La libertà è un concetto semplice
se non ne sai il significato

Che sia per sempre un giorno
solo un attimo
che sembri un pericolo
che sia per scherzo, sbaglio
o per miracolo
purché sia tempesta
tempesta.

//

Malika AyaneNotizieTesti canzoni