Coldplay, A Head full of dreams: nuovo album in uscita -a sorpresa?- entro fine 2015

Confermata la lavorazione del nuovo disco dei Coldplay, il cui rilascio è previsto entro la fine del 2015.

A dicembre 2014 vi avevamo anticipato la notizia dei Coldplay al lavoro su quello che sarebbe stato il loro nuovo album dopo Ghost Stories. Era stato anche reso noto il titolo scelto per l’album, A Head full of dreams.

E nelle scorse ore, è stato tutto confermato: il disco vedrà la luce entro la fine del 2015 e, molto probabilmente, sarà rilasciato “a sorpresa”, proprio con lo scopo di stupire i fan. Una fonte ha infatti rivelato:

“L’album è quasi finito e la band è pronta a farlo uscire il più presto possibile”

Il disco uscirà a circa un anno di distanza dall’ultimo lavoro del gruppo, Ghost Stories, ispirato principalmente al momento difficile di passaggio per Chris Martin che si stava separando dalla moglie, Gwyneth Paltrow, dopo oltre dieci anni di matrimonio. Sempre il ben informato, al The Sun, ha specificato che il sound dell’Lp sarà più solare rispetto ai toni dell’ultima fatica:

L’ultimo lavoro era così deprimente perché era incentrato sulla rottura di Chris con Gwyneth Paltrow. Ma il nuovo materiale è più ottimista con un tocco pop. Ma il nuovo materiale è più ottimista con un tocco pop. Hanno già finito otto tracce e sono tutte completamente diverse fra loro”

A raffreddare l’entusiasmo ci ha pensato un rappresentante dei Coldplay che avrebbe specificato che l’album non uscirà a sorpresa ma ancora non è stata decisa la data perché ancora in lavorazione:

“Non c’è una data di rilascio perché stanno ancora lavorando sul disco”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →