Home Notizie Ed Sheeran in pausa per un anno e mezzo (ma ha già scritto circa 50 canzoni nuove)

Ed Sheeran in pausa per un anno e mezzo (ma ha già scritto circa 50 canzoni nuove)

Ed Sheeran ha già dato vita a circa 50 nuovi pezzi ma non li ascolteremo presto…

pubblicato 9 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:35

X di Ed Sheeran è uno dei gli album più venduti e di maggior successo. L’ultima fatica del cantante inglese ha confermato i precedenti successi e ha dato vita ad una serie di singoli potenti in grado di conquistare le classifiche di tutto il momento (tra queste sicuramente svetta la ballad Thinking Out Loud). Ed ha dichiarato di essere già al lavoro sul suo prossimo album dopo il successo del suo secondo Lp ‘x’, uscito l’anno scorso, ma non ha intenzione di pubblicarlo prima -almeno- della fine del 2016.

Ho fatto 40 – forse più, qualcosa come 50 canzoni- ma non ho intenzione di rilasciarle almeno per un altro anno e mezzo, voglio farne un po’ di più

Attualmente impegnato in una serie di concerti sold out, Sheeran ha specificato di volersi prendere una pausa anche per non deludere le aspettative dei suoi fan che si aspettano un album all’altezza dei precedenti.

“Perché c’è ancora più pressione adesso per questo album. Quando si dispone di una intera società in funzione di una cosa, se non realizzi cose di buona fattura, allora il tutto rischia di essere imbarazzante”

Proprio per questo motivo, Ed ha ribadito la sua intenzione: prendersi una meritata pausa prima di definire quelli che saranno gli ultimi dettagli del suo prossimo album:

“Non ho preso una pausa tra il primo e il secondo album. Siamo stati in tour per cinque anni senza un momento di stop. In realtà voglio andare a vivere nella casa che ho comprato perché non ci ho ancora mai vissuto”

Notizie