Classifica musica inglese 7 Giugno 2015: Florence + The Machine prima negli album, Jason Derulo numero uno nei singoli

Debutto in vetta per il nuovo disco della cantautrice inglese e altre tre nuove entrate che cambiano completamente il podio. Nei singoli salita col botto di Natalie La Rose, scende Martin Garrix.

Florence + The Machine superstar acchiappatutto: la regina inglese piazza il nuovo disco How Big How Blue How Beautiful direttamente alla numero uno della classifica degli album più venduti e ascoltati in Inghilterra nella prima settimana di Giugno, seguita da altre tre novità che completano il podio e la medaglia di legno.

A seguire infatti c’è Collabro con Act Two in seconda posizione, Jamie XX con Colour in terza e i Simply Red con Big Love, tutti nei primi quattro posti della classifica. Di conseguenza Will Young con 85% Proof accusa il colpo piazzandosi alla numero sei, mentre Taylor Swift con 1989 frena la caduta alla cinque. Alla numero otto la quinta novità della settimana, Are You Satisfied degli Slaves. Chiude l’accoppiata Mumford & Sons (Wilder Mind) più Ed Sheeran (X).

Nei singoli Jason Derulo con Want To Want Me resta saldamente alla numero uno seguito dall’exploit di Natalia LaRose feat. Jeremih con Somebody, in salita addirittura dalla sessantatreesima posizione. Terzo Omi con Cheerleader e quarto Major Lazer feat. Mo & Dj Snake con Lean On.

Scendono Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again, alla numero sei, e Taylor Swift feat. Kendrick Lamar con Bad Blood dalla quinta alla nona. Chiude la classifica David Guetta feat. Nicki Minaj & Afrojack con Hey Mama.

Classifica musica inglese 7 Giugno 2015: Singoli

1. WANT TO WANT ME – JASON DERULO
2. SOMEBODY – NATALIE LA ROSE FT JEREMIH
3. CHEERLEADER (FELIX JAEHN REMIX) – OMI
4. LEAN ON – MAJOR LAZER FT MO & DJ SNAKE
5. WHERE ARE U NOW – SKRILLEX & DIPLO/JUSTIN BIEBER
6. SEE YOU AGAIN – WIZ KHALIFA FT CHARLIE PUTH
7. RUNAWAY (U & I) – GALANTIS
8. BILLS – LUNCHMONEY LEWIS KEMOSABE/RCA
9. BAD BLOOD – TAYLOR SWIFT FT KENDRICK LAMAR EMI
10. HEY MAMA – DAVID GUETTA/N MINAJ/AFROJACK PARLOPHONE

Classifica musica inglese 7 Giugno 2015: Album

1. HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL – FLORENCE & THE MACHINE
2. ACT TWO – COLLABRO
3. IN COLOUR – JAMIE XX
4. BIG LOVE – SIMPLY RED
5. 1989 – TAYLOR SWIFT
6. 85 PERCENT PROOF – WILL YOUNG
7. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
8. ARE YOU SATISFIED – SLAVES
9. WILDER MIND – MUMFORD & SONS
10. X – ED SHEERAN