Home Notizie 4 rime per la Sardegna: concerto rap di beneficenza per gli alluvionati

4 rime per la Sardegna: concerto rap di beneficenza per gli alluvionati

La Machete Crew sul palco dei Magazzini Generali di Milano, Martedì 10 Dicembre. Presenti Salmo, Nitro, En?gma, Jack The Smoker, El Raton, Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Bassi Maestro, Johnny Marsiglia, Mix Up e altri.

pubblicato 29 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:32

Alluvione in Sardegna: nel campo della musica non solo Eugenio Finardi sta organizzando raccolte fondi. Anche la Machete Crew, collettivo rap, ha organizzato per Martedì 10 Dicembre un concerto di beneficienza per gli alluvionati. Quattro fondatori del collettivo (Salmo, En?gma, El Raton e Dj Slait) vengono proprio da Olbia, una delle città più colpite, e hanno deciso di organizzare un concerto di beneficenza coinvolgendo gli artisti della loro etichetta, Machete Empire Records, e altri rapper e dj/producer amici.

La line up del raduno di beneficenza in programma martedì 10 dicembre ai Magazzini Generali di Milano – città di adozione della crew – è la seguente: Machete All Stars (Salmo, Nitro, En?gma, Jack The Smoker, El Raton), Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Bassi Maestro, Johnny Marsiglia, Mix Up e altri ancora. Dj Slait e TNS aka The Night Skinny, altri membri della crew Machete, si occuperanno dei dj set.

I ricavi di questo live hip hop saranno infatti investiti in opere utili alla popolazione colpita dall’alluvione. Tutti gli artisti coinvolti parteciperanno a titolo gratuito e calcheranno il palco per dieci o quindici minuti a testa.

Rapper accompagnati da dj e producer, con vari stili e tante origini diverse ma tutti uniti in nome della Sardegna, con l’intento di consegnare direttamente alla popolazione i ricavi di questo evento e sostenere la ripresa di una vita ordinaria nella regione.

4 rime per la Sardegna è un evento realizzato con il supporto di The Flow (Deejay Tv), HotMc, Rockit, Babylon (Radio2), Magazzini Generali e Ass.Cult. Elita.

Recentissimo, e al momento molto azzeccato, è il video di The Island, dedicato proprio alla Sardegna.

Machete Productions presenta
4 rime per la Sardegna
live di beneficenza per gli alluvionati sardi
Martedì 10 dicembre dalle 21.30 @ Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 16 – Milano
Ingresso 10 euro

Notizie