Home Notizie Ellie Goulding, il nuovo album “Halcyon” a ottobre. “Anything Could Happen” sarà il primo singolo

Ellie Goulding, il nuovo album “Halcyon” a ottobre. “Anything Could Happen” sarà il primo singolo

Ellie Goulding ritornerà in autunno col nuovo album “Halcyon” e il singolo di traino “Anything Could Happen”. Leggi tutte le news su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 30 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:23

Non dovremo aspettare ancora molto prima di ascoltare il nuovo album di Ellie Goulding: la bionda cantautrice inglese ha quasi ultimato i lavori in studio e darà alle stampe il successore del fortunato LP d’esordio Lights (e della sua riedizione Bright Lights) agli inizi di ottobre, il giorno 8 nel Regno Unito e il 9 negli States.

Il disco si intitolerà Halcyon, è stato prodotto dalla stessa Goulding assieme a Jim Eliot (l’artefice -tra le altre cose- del successo di All The Lovers di Kylie Minogue) e segnerà a detta dell’ artista un deciso cambiamento sia nei suoni che nei testi. Il singolo apripista Anything Could Happen verrà pubblicato qualche giorno prima, il 30 settembre.

La fine della storia d’amore col DJ di BBC Radio1 Greg James ha influito parecchio sulle composizioni di Ellie, che difatti lo ha definito un album di (e sulla) rottura, pur se involontario: “Non era pianificato ma è venuto fuori così, spontaneamente”. Nel disco troveranno spazio le collaborazioni con gli Swedish House Mafia e con Skrillex, ultimo Reuccio della dubstep nonchè attuale fidanzato della Goulding. Di seguito potete ascoltare (e scaricare gratis legalmente, se vi piace) una versione di Hanging On di Active Child incisa dalla cantante con l’aiuto di Tinie Tempah. E’ un regalo ai fans che aspettano, e vale davvero un vostro click. E’ ben fatta, suggestiva. Approfittatene!

News via | NME + GigWise

Notizie