Home Notizie Ellie Goulding, la nuova stellina inglese all’esordio con “Lights”

Ellie Goulding, la nuova stellina inglese all’esordio con “Lights”

Sto per presentarvi un’inglesina giovane (classe 1986), di bell’aspetto, con una carriera appena iniziata ma già lanciatissima: si chiama Ellie Goulding e pubblica giusto oggi in Patria l’album d’esordio Lights su etichetta Polydor.E’ l’ennesima predestinata a grandi fasti della scena britannica? Pare proprio di si, l’orizzonte per Ellie è quantomai roseo. C’avevano visto giusto (ancora

di piero
pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:52

Sto per presentarvi un’inglesina giovane (classe 1986), di bell’aspetto, con una carriera appena iniziata ma già lanciatissima: si chiama Ellie Goulding e pubblica giusto oggi in Patria l’album d’esordio Lights su etichetta Polydor.

E’ l’ennesima predestinata a grandi fasti della scena britannica? Pare proprio di si, l’orizzonte per Ellie è quantomai roseo. C’avevano visto giusto (ancora una volta) gli esperti interpellati dalla BBC per il Sound of 2010, inserendola in cima alla lista dei sorvegliati speciali per quest’anno.

La Goulding ha alle spalle un EP, un paio di video in high rotation e qualche piazzamento nelle classifiche di Regno Unito, Irlanda, Belgio. Ha aperto il Tour di Little Boots e si è già portata a casa il premio della critica agli ultimi Brit Awards. Vi pare poco per una alle prime armi?!? A seguire trovate due video, la copertina del disco (su cui torneremo più dettagliatamente) e la tracklist completa. Scriveteci poi se il suo pop/folk contaminato dall’elettronica vi ha catturati.

Ellie Goulding | Lights – La Tracklist
01. Guns and Horses
02. Starry Eyed
03. This Love (Will Be Your Downfall)
04. Under the Sheets
05. The Writer
06. Every Time You Go
07. Wish I Stayed
08. Your Biggest Mistake
09. I’ll Hold My Breath
10. Salt Skin

Ellie Goulding | “Under The Sheets” – Video

Ellie Goulding | “Starry Eyed” – Video

Notizie