Take That presto in studio, l’avventura continua

Ci sono voluti 10 anni per riunirsi e hanno perso per strada un “certo” Robbie Williams, ma ora che i Take That sono tornati hanno ripreso il discorso esattamente lì dove lo avevano interrotto: al successo.A differenza delle colleghe Spice Girls, il cui ritorno sulle scene si è mestamente tradotto in un naufragio-bis, i fab-four

di piero


Ci sono voluti 10 anni per riunirsi e hanno perso per strada un “certo” Robbie Williams, ma ora che i Take That sono tornati hanno ripreso il discorso esattamente lì dove lo avevano interrotto: al successo.

A differenza delle colleghe Spice Girls, il cui ritorno sulle scene si è mestamente tradotto in un naufragio-bis, i fab-four Mark Owen, Gary Barlow, Jason Orange e Howard Donald stanno vivendo una seconda giovinezza.

Hanno inciso un nuovo album, poi sono partiti per un tour rivelatosi trionfale e hanno (ri)conquistato il pubblico inglese che li ha premiati con 2 Brit Awards. Davvero niente male per 4 trentenni definiti da qualcuno “un brodino riscaldato per vender 2 dischi in un mercato oramai alla frutta”. Felici dell’accoglienza riservata e dei risultati raggiunti, i ragazzi non hanno la minima intenzione di fermarsi ancora anzi fanno grandi progetti per il futuro.

E’ di ieri la notizia che presto, dopo una meritata pausa ristoratrice, torneranno in studio per registrare nuovo materiale e pubblicare un altro disco di inediti:

“Stiamo discutendo fra di noi sulla produzione di un nuovo album. Prima però ci prenderemo una pausa per dopo considerare il da farsi. Quest’album potrebbe anche essere meglio dei precedenti, anche se più vecchi diventiamo e più diventa difficile continuare ad esibirsi”.

Dunque “Beautiful World” non è stato un progetto isolato, un prodotto destinato a cavalcare l’onda dell’effetto nostalgia e nulla più. Rappresenta la prima tappa di un percorso ad ampio raggio. E se i risultati sono questi….hanno ragione loro a voler proseguire.

Proprio oggi nella natìa Gran Bretagna è stato rilasciato il doppio DVD “Beautiful World Live” che raccoglie le hits della band, immagini del Tour ed extras esclusivi.

Qui in Italia hanno (stranamente) voluto anticipare, bruciando le tappe e rendendo disponibile l’opera dal 22 febbraio. Di seguito la tracklist completa:

Disc 1 – Tour
Overture
Reach Out
It Only Takes A Minute
Beautiful World
Patience
Hold On
I’d Wait For life
Relight my Fire
Rule The World
Could It Be Magic
Back For Good
Everything Changes
Wooden Boat
Give Good Feeling
Sure
Never Forget
Shine
Pray

Disc 2 – Extras
The Journey – Exclusive On The Road Film
Band Commentary – Filmed commentary of the band talking through the live show and its preparation.
Photo Gallery

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →