Home Notizie Expo 2015 Milano, Estathe Market Sound dal 1 maggio al 31 ottobre: informazioni e concerti

Expo 2015 Milano, Estathe Market Sound dal 1 maggio al 31 ottobre: informazioni e concerti

Expo 2015. Dal 1 maggio al 31 ottobre prende vita anche l’Estathe Market Sound. Scopri tutti i concerti e gli eventi previsti su Blogo.it

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:05

Expo Milano 2015 è la piattaforma di un confronto tra idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Inoltre, proprio per l’arco temporale di questi sei mesi della manifestazione, Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre. Per gli amanti della musica, uno di questi sarà proprio l’Estathe Market Sound. E’ un’arena estiva di 12.000 mq. adiacente ai Mercati Generali di Milano che permetterà un’occasione irripetibile e irrinunciabile che coniuga, all’Expo, il binomio della buona musica. Qualche esempio di quello a cui potremo assistere?

Musica live – italiana e internazionale
(Street) Food Km0 – nel concetto di mercato dell’Europa del Nord
Divertimento – per giovani e famiglie con bambini.

Lo spazio -riqualificato dal comune di Milano- ed il suo contenuto faranno parte del circuito ufficiale «Expo in Città».

Estathe Market Sound, i Mercati

I Mercati Generali di Milano saranno ufficialmente il veicolo di una forma di cultura del consumo che permetteranno ai visitatori e ai curiosi di poter fare la spesa in questi spazi, trascorrendo anche il fine settimana in maniera diversa e originale. Un modo di richiamare i cittadini milanesi in questo spazio storico di Milano che diventerà fulcro e attrazione per flussi e forme di fruizione diversa, soprattutto nel periodo dell’Expo 2015 che attirerà italiani e stranieri da tutto il mondo.

Estathe Market Sound, Street Food Km0

area food

L’idea e il progetto nascono dal concetto di mercato dell’Europa del Nord. Sfrutta la presenza dei Mercati Generali dei quali vi abbiamo appena parlato e permette due funzioni diverse di questa interazione tra cibo e clienti. I prodotti, infatti, saranno in vendita in due maniere differenti: attraverso le API “Street Food” oppure anche nei punti di ristori che si trovano all’interno dei Mercati Generali. Una doppia possibilità di assaggiare, gustare e visitare. La Food Area è il posto giusto per provare cibo di qualità acquistato direttamente dai Mercati Generali, un salone del gusto a cielo aperto, in collaborazione con il leader dell’editoria enogastronomica italiana Gambero Rosso.

Estathe Market Sound, la Struttura

IMG_0031

Entriamo nel vivo del discorso parlando della struttura dell’Estathe Market Sound. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, ci sarà un palco con caratterizzazione neutra sia per quanto riguarda l’interno e l’esterno. E’ stata una scelta e una decisione che permettono all’artista che si esibirà davanti al proprio pubblico di poter personalizzare al massimo lo spazio circostante, rendendo ancora più unica l’esperienza. In questo modo, infatti, ogni artista avrà la propria scenografia.

Sarà presente anche un’Area Vip adibita ad accogliere gli ospiti, i clienti e la stampa che potrà recensire o godersi lo spettacolo in programma in quella serata.

Estathe Market Sound, Gli Artisti confermati

nicki

Dopo avervi raccontato del palco, del luogo scelto per l’Estathe Market Sound e il periodo in cui si terranno questi concerti, ovviamente non possiamo non parlare degli artisti che, ad oggi, hanno confermato la loro presenza. Nomi importanti e interessanti che spaziano e variano nel panorama italiano e internazionale

MARTIN_Garrix 2

Martin Garrix: è un disc-jockey e produttore discografico di origine olandese e legato alla Spinnin’ Records. Il singolo che lo ha reso riconosciuto e noto a livello internazionale è stato Animals, in grado di entrare nella Top 10 di più di dieci paesi. Ecco quale informazioni ulteriore su Martin.Nel 2012 ha pubblicato i brani “Keygen” e “BFAM”, in collaborazione con Julian Jordan. Vinse il “Nightlife Award” durante lo “SLAM! FM – DJ Talent of the Year Award” e ha pubblicato un remix del brano Your Body, che è stato inserito anche nell’edizione deluxe dell’album Lotus di Christina Aguilera. Tante le collaborazioni nei mesi successi, come per il brano Torrent (con Sidney Samson), Error 404 (con Jay Hardway) e Just Some Loops (con i TV Noise). Il 2013 poi è proprio l’anno del trionfo grazie ad Animals del quale Garrix. ha dichiarato di essersi ispirato- per il ritmo della musica- a What It Is, del rapper hip hop Busta Rhymes e prodotto da Pharrell. Tra i suoi ultimi lavori Don’t Look Down (feat. Usher). 30 APRILE 2015.

Skrillex3

Skrillex: è un disc jockey, musicista, cantante e produttore statunitense che ha iniziato la sua carriera con il gruppo post-hardcore From First To Last. Nel 2007 ha deciso di percorrere una carriera solista e dopo diverse collaborazioni, nel 2010 pubblica l’Ep di debutto My Name Is Skrillex con download gratuito. E’ solo il primo di una serie di lavori che gli permette, nel 2012, di ottenere anche tre Grammy Awards (cosa accaduta anche l’anno successi, nel 2013). Pochi mesi fa, infine, a febbraio 2015, fu rilasciato il disco Skrillex and Diplo Present Jack Ü, in collaborazione con Diplo con pezzi che coinvolgono Missy Elliott e Justin Bieber. 20 GIUGNO 2015

Annalisa

Annalisa: è diventata famosa in Italia grazie alla sua partecipazione come concorrente nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Si classificò seconda ottenendo anche il Premio della Critica ed è riuscita, nel corso degli anni, a diventare una tra gli artisti di maggior successo usciti dal talent show di Canale 5. Nella sua carriera anche due partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2013 con Scintille e nel 2015 con Una finestra tra le stelle, scritta da Kekko Silvestre. Voce potente ed eleganza sono state le caratteristiche che l’hanno sempre distinta nel tempo, promossa dalla critica e amata dal grande pubblico. Splende è il suo ultimo album di inediti. 16 MAGGIO 2015

TOTO XIV Press Photo 300dpiPRIN-3T

Toto: band rock statunitense nata a Los Angeles nel 1976, hanno ottenuto il grande sostegno da parte di Eddie Van Halen che li definì “i migliori musicisti sul pianeta”. Il loro sound comprende elementi della musica rock -progressive rock, hard rock, con pop, soul, funk, R&B e jazz- e che li rende apprezzati da una gran varietà di pubblico. In 35 anni di carriera hanno pubblicato 21 dischi e venduto oltre 30 milioni di album. A marzo 2015 è stata rilasciata la loro ultima fatica, Toto XIV. In Italia si sono piazzati al sedicesimo posto della classifica degli album più venduti. 3 LUGLIO 2015

VERDENA

Verdena: il gruppo rock formatosi ad Albino nel 1995 colpisce critica e pubblico fin dagli esordi. Il loro omonimo disco, infatti, rilasciato nel 1999, ottiene da subito prestigiosi riconoscimenti come il “Premio PIM” di Repubblica come “Miglior gruppo rivelazione del 1999”. Nel corso degli anni hanno mantenuto costante il plauso di fan e critica. Il loro ultimo disco Endkadenz Vol. 1 è il sesto album in studio: è uscito il 27 gennaio 2015 e vedrà un secondo capitolo previsto proprio nell’estate di quest’anno. 12 GIUGNO 2015.

Renga 2

Francesco Renga: Tappa del Tempo Reale Extra Tour proprio in occasione dell’Expo 2015. Il successo del cantante è sempre cresciuto con il passare del tempo e la sua partecipazione a Sanremo 2014 ha cementato e sottolineato quanto il cantante sia ancora amato. Il suo “Tempo Reale” è stato il più grande successo del Festival di quell’anno. In queste settimane, Renga è stato anche scelto come giudice nell’edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi. 10 LUGLIO 2015.

Dogo

Club Dogo: il gruppo è formato dai rapper Jake La Furia e Gué Pequeno e dal beatmaker Don Joe. I membri fanno inoltre parte del Dogo Gang. Mi fist è il primo album in studio pubblicato il 23 aprile 2003 dalla MiResidenza Entertainment e proprio questo titolo viene ripreso dal loro ultimo disco Non siamo più quelli di Mi fist. E’ questo il settimo lavoro in studio del gruppo musicale italiano Club Dogo, pubblicato a settembre 2014. 18 luglio 2015.

GOGOL BORDELLO 3

Gogol Bordello: Sound reggae, punk, hip hop e musica tradizionale ucraina nel genere del gypsy punk. Si sono formati a New York nel 1993 e il loro esordio è rappresentato da un singolo pubblicato nel 1999. Sono stati poi rilasciati due album, un EP e un terzo disco in collaborazione con Tamir Muskat. Nel 2005 hanno firmato un contratto con la SideOneDummy Records. Pura Vida Conspiracy è il loro ultimo album discografico pubblicato nel luglio 2013. 27 AGOSTO 2015.

nicki

Nicki Minaj: la rapper sarà in concerto per il suo The Pinkprint European Tour nell’ambito di HIP HOP TV SUMMER 2015, una giornata che vedrà salire sul palco tanti grandi nomi del mondo Hip Hop. Onika Tanya Maraj, questo il suo vero nome, è una cantante statunitense di origini africane, indiane e trinidadiane. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2009 dopo essere stata scoperta dal rapper statunitense Lil Wayne. Nel 2010 totalizza un numero impressionante di collaborazioni, diventando la prima artista ad avere sette canzoni nella Hot 100 di Billboard nello stesso periodo. 8 LUGLIO 2015.

subsonica1

Subsonica: Alternative, rock, pop, elettronica ed tecnologia per un live intenso ed esplosivo che prevede sia i brani storici della loro carriera che le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta“, già certificato Disco D’oro in Italia. 19 SETTEMBRE 2015

arbore

Renzo Arbore: L’artista-showman più eclettico e carismatico nel mondo dello spettacolo in Italia sul palco di Estathé Market Sound con la sua Orchestra Italiana per un evento unico. 7 SETTEMBRE 2015.

SHEPPARD_

Sheppard: Sono esplosi a livello internazionale grazie alla hit “Geronimo”. All’Estathe Market Sound sarà prevista una sola data estiva italiana per la band indie rock australiana. Nelle settimane scorse è stato pubblicato anche l’album Bombs Away. 6 LUGLIO 2015.

dangelo

D’Angelo & The Vanguard: Nella sua carriera possiamo contare diversi milioni di copie vendute e ben due Grammy ricevuti. E’ tornato sulle scene con il nuovo album Blach Messiah ed è considerato il fondatore della moderna musica soul. Unisce il suono dell’hip hop con quello dell’R&B. 7 LUGLIO 2015.

BOMBINO

Bombino: il chitarrista e cantautore nigerino, dopo il suo esordio nel 2009 con Group Bombino – Guitars from Agadez, vol. 2 ha pubblicato nel 2013 il suo ultimo lavoro, Nomad. 2 MAGGIO 2015

Marta sui Tubi: la band rock formata nel 2002, vedo come voci Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Il loro debutto è del 2003, Muscoli e Dei, e nel 2013 hanno pubblicato il disco Cinque, la luna e le spine, uscito in contemporanea con la partecipazione del gruppo alla 63ª edizione del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il pubblico che ancora non conosceva la band ha potuto così assaporare le sonorità di Vorrei e Dispari, i due brani presentati sul palco del Teatro Ariston. 9 MAGGIO 2015.

strummer_calling_logo300dpi (1).psd

Strummer Calling: Un omaggio in onore del grande Joe Strummer, leader dei Clash, che ha ispirato tanti musicisti della scena alternativa come Ritmo Tribale, Casino Royale, Bluebeaters, Fratelli di Soledad, Shandon e tantissimi altri. Come rivelato dalla pagina Facebook, il progetto Strummer Calling, oltre a riunire tantissimi musicisti della scena rock italiana, ha un fine benefico in ogni concerto. Grazie alle passate edizioni sono già stati costruiti dalla ICIO ONLUS due pozzi nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’est Africa, e del mondo, ai confini tra Kenya e Tanzania. In 20 anni di attività Icio De Romedis è riuscito a realizzare con Amref e la sua Icio Onlus la bellezza di 854 pozzi. Un concerto con tanti “guest” che si uniranno a una superband formata per l’occasione composta da musicisti di moltissime band quali Prozac+,The Bluebeaters, Andrea Rock, Olly Riva, Jack Jaselli, Ketty Passa, Alteria, Extrema, The Monkey Weather, Metius, cantante dei Thee S.T.P. e dei Midnight Kings, One Droppers, Backseat Boogie, Andy Macfarlane, già con i The Hormonauts e ora con i Rocknroll Kamikazes, Paolo Gerson, The Crooks e molti altri. Oltre all’alternarsi sul palco di musicisti, ci saranno filmati per rivedere e raccontare Joe Strummer e Dj set all’insegna del Jamaican/Rock’n’Roll che ha ispirato la musica dello storico gruppo. 3 MAGGIO 2015.

Blue Note Sunday Music Village: L’Estathe Market Sound ospita il primo appuntamento con il Blue Note Sunday Music Village, nato dalla collaborazione con lo storico Blue Note di Milano. 10 MAGGIO 2015.

Paddy’s, La festa irlandese: Una festa irlandese in piena regola: musica live, mercatino celtico, canti e balli per una giornata da vivere all’insegna della cultura d’Irlanda. 17 MAGGIO 2015.

holi

Holi Dance Festival: Il festival dei colori per antonomasia. Holi Dance Festival desidera unire tutti gli esseri umani, a prescindere dal credo, dalla religione e dall’orientamento politico. 28 GIUGNO 2015.

dolce

La Dolce Vita: Da Nino Rota a Ennio Morricone, le colonne sonore più rappresentative dei grandi capolavori italiani in un concerto-evento della Filarmonica Arturo Toscanini assieme a degli special guest. 13 LUGLIO 2015.

Paddy’s – La Festa Irlandese, un nuovo evento gratuito per tutte le età. La giornata inizierà con il brunch Swing alle ore 12:00, sempre sotto la supervisione di Gambero Rosso. La parte musicale avrà inizio alle ore 18:00 con la Compagnia Traballante di danza Irish, a seguire uno Stage di Danza Irish gratuito, per sperimentare e imparare le coreografie tradizionali irlandesi. Mentre, alle ore 19:30 si esibiranno i The Clan e per finire alle ore 21:30 Irish dj set. Una serata a ingresso gratuito all’insegna della buona musica di matrice irlandese, contaminata dal folk e dal rock, tanti stand di artigianato irlandese e prodotti celtici. 17 MAGGIO 2015

RESET! Si sono fatti spazio con piccoli eventi underground a Milano, crescendo pian piano e portando avanti il loro format itinerante. Il collettivo di dj è ormai una realtà consolidata che ha all’attivo tour in Giappone, Australia, Sud Asia e UK. A Maggio 2014 hanno pubblicato il loro primo album Future Madness, su etichetta Sony Music, con la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali come Guè Pequeno, Francesco Sarcina, Emis Killa, Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Ghemon, Erick Sermon (EPMD), Keith Murray, Lisa Kekaula (Basement Jaxx), e lo storico cantante new wave inglese Paul King. 26 GIUGNO 2015

Global Rap Superstar Italy: è il primo independent rap contest. Dopo il successo ottenuto negli States, continua la sua ricerca di nuovi talenti. Fino al 27 maggio sul sito www.famemusic.com le iscrizioni per partecipare. Sono già 10.000 gli iscritti, 200 le tracce in competizione, 60.000 gli ascolti effettuati e oltre 400.000 le visualizzazioni di pagina dall’inizio del contest. Il vincitore sarà decretato giovedì 11 giugno in base alla somma dei voti giunti online e dalla giuria composta da Guè Pequeno, 2nd Roof, Paola Zukar (Big Picture Management) e Jacopo Pesce (A&R Universal Music Italia). Global Rap Superstar Italy cerca i nuovi protagonisti del rap dando attive e concrete opportunità future che vanno dalla realizzazione di un EP prodotto dai 2nd Roof e distribuito sulle piattaforme di vendita online a un live esclusivo.
Il vincitore dell’edizione italiana assieme al secondo e terzo classificato avrà la possibilità di esibirsi con un set live il 18 luglio a Milano, Mercati Generali all’interno dell’area Village del Festival Estathè Market Sound. Global Rap Superstar è organizzato da Fame Music, la società londinese volta alla ricerca e sviluppo di artisti emergenti in tutto il mondo. Informazioni e regolamento completo: www.famemusic.com. Nella stessa giornata, il calendario del festival prevede l’unico appuntamento estivo live dei CLUB DOGO. 18 LUGLIO 2015.

Steve Hackett. Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera da solista, dopo i Genesis Revisited Tour del 2013 e 2014 che lo hanno portato in tutto il mondo, i premi e i concerti in teatri storici come la Royal Albert Hall, Steve Hackett annuncia il nuovo tour mondale che toccherà l’Italia a settembre 2015. Il live set includerà infatti i brani favoriti del Genesis Revisited, oltre all’omaggio al primo album solista e alla presentazione dal vivo di alcuni brani del nuovo album, capitolo più recente di una lunga carriera che lo ha portato a pubblicare, oltre ai 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR insieme con Steve Howe degli Yes e dell’Asia. Un musicista che ha percorso la storia del rock e continua a percorrere i sentieri della creatività musicale. Il nuovo album Wolflight, uscito alla fine di marzo di quest’anno è il primo album originale in studio dopo Beyond The Shrouded Horizon, del 2011. Sul palco ci saranno alle tastiere Roger King (Gary Moore) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford), al basso e chitarra Roine Stolte (Flower Kings), già special guest in Genesis Revisited e per la prima volta nella line up della band, e alla voce NadSylvan (Agents of Mercy). 21 SETTEMBRE 2015.

LINEA 77 e LN Ripley Djset Dalle ore 18.00 di sabato 23 maggio sul palco salirà Zeemo (Dj Set from BEAT ACROBATIQUE), alle ore 19:30 si esibirianno i Linea 77, capostipiti dell’underground italiano con il nuovo album OH!, un disco nato per far saltare il pubblico sotto il palco che rappresenta tutto quello che la band è oggi: un ritorno alle origini sincero, prepotente e sfacciato. La serata continuerà dalle ore 21:00 con il ritorno di Simone aka Zeemo – interazione tra musica e video-mapping – e, a seguire, dalle ore 22.30 LN Ripley djset che tornano con un nuovo brano, Sandinista il cui video è stato diretto da Jacopo Rondinelli. 23 MAGGIO 2015

Apres la classe: Dalle 18 di domenica 24 maggio Bless dj set. Alle ore 19:30 invece saliranno sul palco gli Après la Classe, la band salentina unica nel suo genere mischia una spiccata vena cantautorale con il ritmo e le pulsioni del sud, attraverso sonorità moderne e fortemente contaminate con dance ed elettronica, un nuovo live gratuito in collaborazione con Peperoncino Sud Festival. A seguire dalle ore 21:00 Bless djset, musica dalle radici e dalla tradizione del sud Italia con pizzica e tarantella, per arrivare poi al reggae e alla musica dub.

Meganoidi: Sabato 30 maggio, alle 18.00, ci saranno sul palco i Degenere Djset, una crew che intraprende un viaggio attraverso più generi musicali possibili, cogliendo il mood e le sfumature di qualsiasi party e dancefloor. Quello che ne deriva è una chimica esplosiva a base di Electro, Funk, Dancehall, Drum’n’Bass, Mash-Up, Hip-Hop, Reggae, House, Soul e tante altre contaminazioni non identificabili a un unico genere. A seguire, dalle ore 19:30 live di Elton Novara, chitarrista, autore e cantante, attivo dal 2012, si esibisce dal vivo chitarra e voce. Mentre alle ore 20:00 saliranno sul palco i Meganoidi, la nota band genovese diventata ormai un marchio di fabbrica attiva dal 1997. La serata continuerà dalle ore 21:40 con il ritorno della crew dei Degenere per un djset tutto da ballare. 30 MAGGIO 2015

THE CLAOPATRAS. Dalle ore 18:00 si dà il via all’Anteprima Nazionale della 23° edizione del Festival Beat con Gianni Fuso djset. Negli ultimi quindici anni è salito sui palchi nei festival e club più deliranti d’Europa, dal BallRoom Bash di Colonia al Gambeat di Barcellona, passando per il Festival du Printemps di Bourges e dall’Arena di Vienna. Alle ore 19:00 invece saliranno sul palco i Bee Bee Sea, band dall’attitudine garage. A seguire dalle ore 20:30 The Claopatras, le cinque ragazze toscane tornano a esibirsi per presentare il loro ultimo lavoro discografico La Maledizione del Faraone. Alle ore 21:30 torna sul palco Gianni Fuso. 31 MAGGIO 2015.

Giorgio Moroder. Sabato 25 luglio salirà sul palco Giorgio Moroder. Il creatore della disco music e pioniere dell’elettronica sarà in Italia dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo disco solista Déjà Vu, in uscita il 16 giugno 2015. Moroder ha lasciato la sua impronta nella storia della musica come produttore, autore, performer e DJ. Ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica: Barbra Streisand, Elton John, Donna Summer, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, Blondie e David Bowie, solo per citarne alcuni. Moroder è noto anche per essere stato colui che ha scoperto e portato al successo negli anni ’70 la regina della Disco Music Donna Summer, collaborando con lei per i grandi successi “Love To Love You Baby”, “Hot Stuff” e “I Feel Love’. Ha composto colonne sonore e firmato brani per classici del cinema come Top Gun, Fuga di mezzanotte, Flashdance, Scarface, La storia infinita, Superman III, Rambo III e Beverly Hills Cop II. Il suo lavoro in ambito cinematografico gli è valso tre Oscar, quattro Golden Globe, quattro Grammy e più di 100 tra dischi d’oro e di platino. Nel 2004 Giorgio Moroder è entrato a far parte della Dance Music Hall of Fame. Protagonista della scena EDM, dopo essere tornato alla ribalta come ospite di Random Access Memories dei Daft Punk (disco premiato come “Album Of The Year” ai Grammy), ha remixato Lady Gaga e Tony Bennett “I Can’t Give You Anything But Love” e “Magic” dei Coldplay .Con i suoi DJ set si è esibito all’interno di importanti festival in Giappone, Svezia, Messico e Germania, nonché all’Hard Day Of The Dead a Los Angeles e al Pitchfork Music Festival alcuni mesi fa.

Blue Note Sunday Music Village: un’oasi di jazz e divertimento tra musica, street food con prodotti di eccellenza dei mercati selezionati da Gambero Rosso e un vero e proprio Fun Park dedicato alle famiglie ed ai bambini. Protagonisti musicali del 7 giugno saranno dalle ore 12.00 i musicisti del YAZAN GRESELIN NEW STANDARDS 4tet, formato da Gabriele Pelli (tromba), Yazan Greselin (tastiere), Marco Rottoli (contrabbasso) e Andrea Cocco (batteria), e dalle ore 15.00 i LO GRECO BROS OPEN PROJECT, con Enzo Lo Greco (basso), Gianni Lo Greco (batteria), Germano Zenga (sax), Mauro Brunini (tromba, flicorno) e Niccolò Cattaneo (piano e tastiere). Insomma, un naturale prolungamento outdoor della collaudatissima esperienza del Blue Note Sunday Brunch. 7 GIUGNO 2015

Urban Orchestra. Un progetto unico creato appositamente dal Festival MITO SettembreMusica, un live particolare, una fusione tra sacro e profano. Quattro rapper si alterneranno sul palco, accompagnati nelle loro esibizioni dall’Orchestra Milano Classica diretta dal maestro Michele Fedrigotti che per l’occasione ha rivisitato e orchestrato i brani dei rapper italiani. A esibirsi saranno Clementino, rapper campano in tour per l’Italia con il suo nuovo disco Miracolo!, Coez cantante di successo del rap underground romano, Ensi, rapper di origine torinese che ha già collaborato con artisti del calibro di Salmo, Club Dogo e Raiz degli Almamegretta, e Ghemon, uno dei più apprezzati artisti hip-hop italiani. 8 SETTEMBRE 2015.

Caroline Koch con il suo sound senza tempo, Pisti &Pier Funk (from Motel Connection), Cassius e Africa Unite si esibiranno per l’Universiday, un evento dedicato agli studenti universitari, completamente gratuito organizzato da Corriere della Sera con le università e accademie milanesi. 13 GIUGNO 2015.

The Kolors: E’ il gruppo che ha scalato la classifica degli album più venduti con Out e ha vinto l’edizione 2015 di Amici conquistando anche il Premio della Critica. I The Kolors nascono nel 2010 da Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace. 15 LUGLIO 2015.

Incognito, considerati i pionieri dell’acid jazz. Con il loro groove irresistibile, gli Incognito sono tra i pochi gruppi in grado di conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk, un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare. 1 AGOSTO 2015.

Jack Savoretti. Il cantautore italo-inglese è reduce dal successo internazionale del suo ultimo album Written in Scars, che presenterà sul palco accompagnato dalla sua band originale, The Dirty Romantics. 1 SETTEMBRE 2015.

Morgan Heritage: Domenica 21 giugno Morgan Heritage – new album release Official Party. Una delle più importanti band reggae di tutto il mondo fa tappa a Milano per presentare il loro ultimo lavoro discografico Strictly Roots, su etichetta CTBC. Strictly Roots mixa R&B, pop e dancehall un unione che solo la famiglia reale del reggae poteva creare. Gramps Morgan, Mojo Morgan, Peetha Morgan insieme sul palco dell’Estathè Market Sound. Con loro anche Vito War, uno tra i primi esponenti della scena reggae in Italia, con il suo dj set. Ingresso libero a partire dalle ore 19.00. 21 GIUGNO 2015

FLOWER! Peace & Love 70s Party: rappresentano un omaggio a un’epoca indimenticabile della musica e della cultura a cavallo degli anni ’60 e ’70. Fiori tra i capelli, ondeggiando ai ritmi di Woodstock e circondati da scenografie psichedeliche, piume, narghilè e avvolti nell’atmosfera di un’epoca irripetibile, fatta di amore e musica. Il Village aprirà le porte alle ore 16:00 e, a partire dalle ore 19:30, saliranno sul palco Bad Mood Rising, band che omaggia i Creedence Clearwater Revival, a seguire dalle ore 20:30 i Woodstock Alive, band tributo dei Led Zeppelin e Jimi Hendrix. Si passa poi, dalle ore 22:00, ai The Doors Lysergic Experience. In conclusione dalle ore 23:15 un scatenato Dj set, per ballare ad occhi chiusi, saltare, cantare e sognare di essere nell’immenso pratone di Woodstock. Si potranno rivivere le emozioni dei più’ grandi assoli della storia del Rock, da Jeff Beck a Jimmy Page, tra sonorità psichedeliche, ritmi travolgenti, con un pizzico di soul & funky per ondeggiare sfrenati per tutta la serata!

Estathe Market Sound, i Numeri

Sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. 96 giorni che includono e prevedono 48 eventi serali e 48 diurni. Lo spazio disponibile vede 12.000 metri quadrati e 400.000 visitatori previsti.

Notizie