Classifica musica americana 23 Aprile 2015: Wiz Khalifa feat. Charlie Puth ancora primo nei singoli, Shawn Mendes alla numero uno negli album

Quattro nuove entrate negli album più venduti e ascoltati con Shawn Mendes re assoluto; nei singoli risalgono The Weeknd e Ellie Goulding.

See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth è ancora il pezzo più venduto e ascoltato della settimana negli Stati Uniti, perciò si mantiene saldamente alla numero uno della classifica dei singoli; stabile anche Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars alla seconda posizione, mentre in terza salgono i The Weeknd con Earned It (50 Shades Of Grey) dalla numero sei, facendo registrare il miglior piazzamento in settimana.

Non ci sono novità consistenti nei singoli, se non la risalita di Ellie Goulding con Love Me Like You Do e quella dei WALKTHEMOON con Shut Up And Dance; per il resto tutte le canzoni in classifica perdono alcune posizioni, a partire dai Maroon 5 con Sugar che lasciano il podio per la medaglia di legno. Chiude la classifica Natalia La Rose feat. Jeremih con Somebody.

Negli album il debutto fresco in prima posizione è di Shawn Mendes con Handwritten, il primo album che guadagna immediatamente la numero uno: d’altronde per uno che è diventato trending topic mondiale con l’uscita del singolo Aftertaste cosa vuoi che sia prendersi la vetta della classifica USA a scapito della colonna sonora di Fast & Furious 7?

Altre tre nuove entrate animano le zone alte della USA Chart: terza posizione per Reba con Love Somebody, quarta per Tyler, The Creator con Cherry Bomb e quinta per gli Halestorm con Into The Wild Life. Con la valida eccezione di X di Ed Sheeran tutti gli altri artisti perdono almeno una posizione in classifica: chiude Drake con If You’re Reading This It’s Too Late, mentre V dei Maroon 5 esce addirittura dalla top ten degli album più venduti.

Classifica musica americana 23 Aprile 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
3. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
4. Sugar – Maroon 5
5. Trap Queen – Fetty Wap
6. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
7. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
8. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
9. G.D.F.R. – Flo Rida Featuring Sage The Gemini & Lookas
10. Somebody – Natalie La Rose Featuring Jeremih

Classifica musica americana 23 Aprile 2015: Album

1. Handwritten – Shawn Mendes
2. Furious 7 – Soundtrack
3. Love Somebody – Reba
4. Cherry Bomb – Tyler, The Creator
5. Into The Wild Life – Halestorm
6. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
7. 1989 – Taylor Swift
8. In The Lonely Hour – Sam Smith
9. x – Ed Sheeran
10. If You’re Reading This It’s Too Late – Drake

I Video di Blogo

Ultime notizie su Shawn Mendes

Tutto su Shawn Mendes →