Of Monsters and Men, Beneath The Skin è il nuovo album

Beneath The Skin, il secondo album degli Of Monsters and Men: anticipazioni e news su Blogo.it

Si intitola Beneath The Skin il nuovo album degli Of Monsters and Men, in uscita il 9 giugno 2015.

Il gruppo indie pop/folk islandese si è formato nel 2010 ed è composto dalla cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson.

Nelle scorse ore hanno parlato del spund che avrà il loro nuovo disco, descritto come un lavoro molto più personale del loro primo disco:

“Per il primo album, essendo in Islanda, si poteva sentire nei testi delle canzoni che volevamo uscire ed esplorare. Proprio per il fatto che sia stati in tour per due anni, penso che si possa sentire in questo album che stiamo entrando più verso l’interno delle cose. Stiamo scrivendo più su di noi, invece di quello che c’è là fuori. E ‘molto più personale.”

Il loro My Head is an animal è stato un successo che ha portato subito immediata popolarità alla band e che loro non si aspettavano così improvviso:

“Non abbiamo mai pensato che nulla di simile sarebbe potuta mai accadere – non pensi mai che la musica stia andando là fuori a questa velocità”

Infine, per Beneath the Skin, il lavoro è stato collettivo e condiviso da tutti i componenti:

“L’album è più impegnativo sia nei testi che musicalmente. Ero in Danimarca, quando ho scritto alcune delle [nuove canzoni] e quando abbiamo messo le nostre idee insieme, avevamo tutti un suono simile in mente. E ‘stato strano, in un certo senso”

Via | Billboard

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →