Home Notizie Nightwish, Him, Apocalyptica, Hanoi Rocks e altri sui francobolli finlandesi

Nightwish, Him, Apocalyptica, Hanoi Rocks e altri sui francobolli finlandesi

Sei francobolli che ricordano un poster, con loghi e foto classiche per celebrare le metal band finlandesi “da esportazione”.

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:22

Sempre un miliardo di anni avanti nei confronti della musica, la Finlandia ha deciso di rendere omaggio alle proprie band “da esportazione” con una serie esclusiva di francobolli disponibili dal prossimo Settembre.

Si tratta di nove collezioni di francobolli, tutte destinate alla musica finlandese, ma quelle che interessa a noi è quella legata al metal: sei francobolli dedicati a Nightwish, Him, Apocalyptica, Hanoi Rocks, The Rasmus, Children Of Bodom.

Klaus Welp, il grafico che ha curato il progetto, dice:

“Per ogni francobollo ho selezionato una delle foto più iconiche della band ed il loro logo, e li ho messi insieme come se fosse un poster.
Venduti tutti insieme, i sei francobolli sono tenuti insieme dallo sfondo del famoso Tavastia Club di Helsinki, dove molte di queste band hanno mosso i primi passi.”

Al momento non è ancora disponibile un sito da cui poter ordinare anche dall’estero i francobolli, ma vi terremo aggiornati: sono già diventati un oggetto di culto da avere assolutamente…

postistampsbigger2_638

Notizie