Amici 2015 diretta streaming 11 aprile: Davide Mogavero eliminato, Luca salvo

Prima puntata di Amici 14 con Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero giudici. Tra i super ospiti, Sheppard, Gianni Morandi e Modà

7

00.35. Maria ringrazia i tre giudici e le dispiace che non ci sia la prossima settimana. Entrano gli Sheppard con Geronimo.

6b

00.27 Il momento della votazione dei giudici: Luca e Davide ringraziano. Biagio: "Comprerei un tuo album per riuscire a scoprirti maggiormente". Chi sarà salvato? Luca. Davide eliminato, Emma disperata. Maria gli augura di continuare a vivere e lavorare di musica: "Nella mia camera di sicuro". Maria: "Ti auguro anche fuori dalla tua camera".

6a

00.10. Maria cerca di tranquillizzare i due a rischio eliminazione: "E' solo un meccanismo televisivo, non un dramma... Tutti verranno eliminati perché ci sarà un solo vincitore". Maria presenta Roberto Saviano "per portarvi a guardare altrove, da guardare e da capire": Lui ha pubblicato il libro Gomorra, realizza il sogno di ogni scrittore e quest'uomo dal 2006 vive sotto scorta, non può fare una passeggiata come noi per la strada o bere una birra con un suo amico.

5c

00.07. Emma va a recuperare Davide. "Ce la giochiamo... Che dobbiamo fare?". Entrambi ammettono che è stata intensa la sua esibizione. Emma gli consiglia di cantare Overdose d'amore. "Voglio vedere la fame negli occhi il fuoco, la determinazione che fai. Voglio che sali al centro del palco forte di quello che hai fatto e di quello che farai. Non già abbattuto".

00.02. Davide VS Luca. Elisa comunica a Luca con chi si dovrà sfidare. E cerca di rassicurarlo. Inizia Luca a cantare una sua canzone,

00.01. A sorpresa ha vinto la squadra Blu. Elisa nomina Davide, i ragazzi Shaila, i professori Cristian. Emma sceglie di salvare immediatamente Shaila. I professori scelgono di salvare Cristian.

5a

23.49. Emma risponde con Ballo di squadra. Sabrina invita Elisa a mettersi nei suoi panni per scegliere in maniera obiettiva. "Ho scelto Virginia perché mi emoziona tantissimo". Renga vota i Blu, Sabrina i bianchi. Zero è l'ago della bilancia. "Io voglio il confronto pari, gruppo con gruppo, artista con artista". Punto ai Blu. 3-1- E' fondamentale la terza prova. Emma critica le parole di Renato Zero che aveva parlato di disonestà e lui si scusa per il termine usato. Renato: "Non ti sto attribuendo colpe". Maria spiega che le sue parole sono legate al problema del giudice nel dover dare questo genere di opinione in casi simili.

5

23.42 Virginia balla Il cielo in una stanza. Prima un filmato sulla sua storia d'amore finita con Cristian. Molto bello il balletto, coinvolgente e leggero.

4g

23.39. Magic Ball è la novità di questa edizione. Quando il punteggio è 3 a 0 possono giocarsi con un'unica prova tutto. Questa possibilità ce l'ha solo se, giocandosi la prova, otterrà il voto unanime di tutta la giuria. Tocca la nera, non ci prova.

4f

23.27. Claudia balla Una furtiva lagrima in un'esibizione a favore dell'utilizzo dei preservativi. Sabrina: "Io prima avevo votato Paola con Morandi perché l'ho trovata molto brava... però s questa esibizione per me è più forte Claudia". Renato Zero: "Emozionante molto la coreografia e il tema attuale e doloroso". Però vota i Blu. Tocca a Renga ma solo dopo la pubblicità. Non ama la gestualità di Paola e, quindi vita Claudia.

4e

23.24. Tocca ancora ad Elisa scegliere chi schierare. Tocca a Paola con E penso a te di Lucio Battisti. Biagio !Canzone non facile, intimissima ma brava!".

4d

23.22 Tocca ad Emma interpretare la stessa canzone. Diverso stile da Elisa...

4c

23.16. Terza prova con Biagio che vota insieme alla giuria. Elisa ha scelto un tributo a Lucio Dalla e schiera se stessa in Caruso.

4b

23.12. Esibizione singola canto. Briga canta Formidable. Sabrina: "Michele l'ho visto per la prima volta, è bravo, ma io ho amato tantissimo Mattia". Bianco. Zero ha scelto i Blu. E Renga? "Mi ha sorpreso di più Briga". 2-0 per Emma.

4a

23.08. Esibizione singola di ballo: Michele balla I Maschi. I giudici hanno apprezzato. Zero: "Molto incisivo".

4

23.04. Valentina con Tu si na cosa grande è la scelta di Emma. Renga vota lei ("Ha cantato bene, avrei evitato certe cose gestuali che non servono"). Sabrina: "Sono due esibizioni forti, importanti, talenti veri, nel mio caso ha la meglio la performance di Valentina": 1-0 per Emma.

3d

22.56. Tocca a Elisa con i The Kolors con Uptown Funk. Elisa suona la chitarra proprio perché il leader della band vuole mettersi alla prova anche come "ballerino".

3c

22.42. Elisa si resente responsabile. "E' tutto molto difficile da prevedere". Due sgabelli, entra l'ospite. Belen (ovvero Virginia Raffaele).

3b

22.39. Emma indica Virginia, i ragazzi dei Bianchi Luca. I professori indicano Michele (che se la aspettava). Elisa salva Virginia, i professori, invece, Michele. Luca a rischio eliminazione.

3a

22.34. Pari. Adesso conta la terza prova e si capisce chi delle due squadre ha vinto... Ma prima pubblicità. Vince... la squadra bianca!

3

22.28. Canto di gruppo per Elisa in FourFiveSeconds di Rihanna, Paul McCartney e Kanye West. Voti, Sabrina ha trovato incisiva la coreografia del ballo dei Bianchi (punto per loro). Elisa sembra soffrire.... "E' ovvio, certo, rispetto le opinioni dei giudici, qui era tutto spoglio per far sentire i timbri vocali". Renga ha apprezzato la performance dei Blu (voto a loro). Biagio -che non vota- avrebbe assegnato il punto ai Bianchi. Renato è l'ago della bilancia: "Io devo dire la verità, la prova di Elisa è straordinaria, un'esibizione scarna, essenziale e rischiosa, con voci scoperte e un pathos... Le provo con grande godimento. Mi trovo però di fronte a Guerre Stellari e Charlie Chaplin... Emozionalmente questa donna rappresentata in tempi così cruenti la voglio premiare" Punto a Emma.

2e

22.23. Shaila balla un pezzo di Mia Martini.

2b

22.16. Briga canta Buonanotte Fiorellino. A chi andrà il punto? Renga è rimasto sorpreso da Briga. Zero vuole sentire gli urlatori del pubblico: "Perchè dovrei dare la preferenza ai Bianchi?" Una ragazza suggerisce il voto ai bianchi, una del settore Blu la stessa cosa per i The Kolors. Ma alla fine il voto a chi andrà? "L'arrangiamento di Emma è stata un'intuizione e una piacevolezza che va a misurarsi". Ma alla fine vota i Blu. Tocca a Renga: "Briga ha l'atteggiamento alla smargiasso... la cosa bella e pericolosa, l'arroganza fine a se stessa non porta a niente". Preferisce anche lui i Blu.

2a

22.08. Emma risponde con... singola canto: Briga. Prima un Rvm del rapporto burrascoso tra Mattia e Emma. Sabrina: "Mi dai tre aggettivi per definire Emma?" Briga: "Bionda, magra e un po' rompi... Però è bella così".

2

22.06. Elisa schiera i The Kolors con un pezzo scritto da loro. Ecco Everytime. Biagio: "Hanno un concetto modernissimo di fare musica, fortissimi. Bravi!".

1f

22.04. Zero critica la voce troppo simile di Davide a Kekko dei Modà.

1e

22.00. Si torna dalla pubblicità. Zero difende Elisa per la scelta della canzone "tranne che forse avrei corretto un pochino la sua chiave, era sacrificata". Zero: "Morandi è un po' ingombrante" cerca di mettere una pezza il cantante. Elisa spiega di aver voluto fare volutamente una cosa vintage: "E' di Ennio Morricone l'arrangiamento prima di andare a Los Angeles!". Però ha voluto i Blu.

1d

21.49. Davide e Valentina cantano con i Modà: anche Emma sceglie duetto con ospite. Tra le canzoni, Come in un film, originariamente cantato insieme ad Emma. "Sono felicissimo di venire qua, ti voglio bene Maria, te lo voglio dire tutte le volte perché è vero". Renga spiega che non avrebbe scelto questo brano di Morandi: "Un po' più cantata, meno Gianni...".

1c

21.44. Elisa schiera Paola che duetta con ospite, in questo caso Gianni Morandi. C'era un ragazzo è il brano scelto "La ascoltava tanto mio padre" spiega Paola.

1b

21.41. Terza prova (che vale tre punti) ed è molto importante. Quarto giudice è Biagio Antonacci.

1a

21.38. "Il fatto che siate così precisi e attenti a curare certe personalità è la cosa che amo di più di questo programma, cara Maria" afferma Renato Zero. Non sa cosa preferire tra i Bianchi e Blu e chiede il parere dei colleghi, prima del suo voto. Quindi la palla passa a Sabrina: "Era molto più importante la coreografia del contenuto... quindi voto i Bianchi". Renga: "Vorrei mettere nel mezzo Renato ma penso più o meno la stessa cosa...". Punti ai Bianchi. 1-1.

1

21.33. Turno di Elisa che schiera Giorgio: "Nasce come ballerino hip-hop che ha dimostrato una grande crescita nella scuola e si sta applicando tantissimo". Balla Il Carrozzone di Renato Zero. "Abbiamo cercato un ponte sulle cose sue personali e della sua vita, a me ha emozionato tanto la sua maturità".

0l

21.29. Canto di squadra è la prossima mossa di Emma. Renga: "Mi è piaciuto molto Emma, certe cose un po' meno ma comunque una bella performance".

0i

21.27. Sabrina pensa che la presenza del ballerino non posso condizionare il voto e quindi sceglie i Blu. Idem anche Francesco Renga. Punto per i Blu.

0g

21.21. Ormoni in subbuglio in studio. Cristian balla Anima Fragile. In studio con lui, durante l'esibizione, una toccante partecipazione di un ballerino che ha perso una gamba e balla con le stampelle.

0f

21.18. Emma fa iniziare Elisa (in modo da potersi regolare come rispondere). I The Kolors scendono in pista con Maniac. Renato: "Vedere questo giovanotti che si agita così mi ricorda qualcuno che conosco molto bene..." Il cantante, ovviamente, gradisce il paragone allo stesso Zero.

0e

21.16 Il vincitore è... Emma. Effettivamente l'uovo al tegamino di Elisa sembrava un po' poco credibile...

0d

21.14. Emma mette il sale alla fine "perché sono a dieta". Cracco: "Ma è per me!". Emma: "Anche a te farebbe bene una dieta, Carlo".

0c

21.12. Entra un tavolo con ingredienti. Maria: "Sapete cucinare?" Emma: "Sì, mi chiamano Mariella, la regina della padella". Così si capirà chi inizierà. A giudicarle sarà Carlo Cracco.

0b

21.10. Entra la giuria, Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero: "Grazie di essere qua".

0a

21.07. Entra Maria in studio mentre il boato sale. Entrano Emma la squadra bianca, Elisa e il team Blu. Cantano A Sky Full of Stars come sigla. Presentazione dei cantanti e dei ballerini.

Questa sera, alle 21,10, su Canale 5, torna Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua 14esima edizione. Il talent show, anche quest'anno, vedrà scontrarsi due squadre (quella bianca e quella blu), con due coach pronti a guidare i componenti del proprio team verso la finale. Quarto giudice della serata sarà Biagio Antonacci. La puntata, registrata una settimana fa, vedrà al termine della messa in onda, un primo eliminato/a.

Amici 2015, giudici

Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero saranno i tre giudici di questa prima puntata. Per l'attrice è la terza presenza nel programma, in questo ruolo importante e decisivo, mentre Renga e Zero vedono il loro esordio proprio in questa 14esima edizione del talent show. Nella puntata di sabato 18 aprile, invece, ci sarà Loredana Bertè, già annunciata durante la conferenza stampa di presentazione del programma. Quarto giudice speciale sarà Biagio Antonacci che dovrà votare la terza prova -quella più importante- e decidere se dare la sua preferenza ad una squadra o all'altra. I due a rischio eliminazione nelle rispettive manche si scontreranno nel finale.

Amici 2015, Ospiti prima puntata

amici 14

Ospiti musicali della prima puntata di Amici 14 saranno Gianni Morandi (in duetto con un membro del Blu) e i Modà (che canteranno con un componente dei Bianchi). Ospiti internazionali la band Sheppard.
In scena il giornalista, scrittore e saggista Roberto Saviano e lo chef Carlo Cracco.

Amici 2015, Squadra bianca e Squadra Blu

Amici 14 | La squadra bianca

Capitanata da Emma Marrone vede in gara Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, Davide Mogavero, Briga, Valentina Tesio e Shaila Gatta.

I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.

Amici 14 | La squadra blu

Questi, invece, sono i sei elementi della squadra blu capeggiata da Elisa: Giorgio Albanese, Luca Tudisca, Paola Marotta, The Kolors, Virginia Tomarchio e Michele Nocca.

I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu.

Amici 2015, diretta, dove seguire la puntata

Amici va in onda su Canale 5 a partire dalle 21,10 in prima serata. Sarà poi possibile recuperare su Witty l'intero appuntamento a poche ore dalla messa in onda della puntata.

Amici 2015, Second Screen

Amici ha un grandissimo seguito sul web e l'hashtag ufficiale del programma è #Amici14.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, dalle 21,10, per seguire e commentare insieme a voi questa prima puntata -l'esordio- di Amici 2015. A più tardi!

  • shares
  • Mail