Megadeth, Kiko Loureiro è il nuovo chitarrista (con la benedizione degli Angra)

Il chitarrista power metal brasiliano è stato confermato come nuovo membro dei Megadeth.

Dopo l’ufficializzazione dell’aggiunta di Chris Adler come batterista dei Megadeth, la band di Dave Msutaine ha deciso di rendere ufficiali le voci di corridoio sul possibile nuovo chitarrista: Kiko Loureiro è entrato nei Megadeth.

Ecco la presentazione di Dave Mustaine:

“Ho incontrato Kiko per la prima volta otto anni fa durante una foto session per la copertina della rivista Burrn! Non avevo idea di chi fosse, sapevo solo che era incredibilmente talentuoso e che lo staff di Burrn! aveva una grande considerazione di lui. Da allora ho avuto modo di vedere quanto virtuoso sia e sono profondamente incoraggiato dal suo talento. Pochi membri dei Megadeth hanno dimostrato lo steso feeling e la stessa abilitá di Kiko. Come dice Frank Sinatra: ‘Il meglio deve ancora venire’”.

Mentre per Chris Adler si è più volte sottolineato, nella sua presentazione, che si tratterà di un “ospite su disco”, per Kiko sembra proprio che si tratti della sua nuova band, in maniera più permanente.

Al momento non ci sono dichiarazioni da parte del chitarrista brasiliano, ma gli Angra mandano la benedizione a questo nuovo lavoro: Rafael Bittencourt, chitarrista e fondatore della band brasiliana, insieme a Kiko dal 1993, scrive:

“Conosco Kiko da molti anni e lui merita questa grande opportunità più di chiunque altro. Dico sempre che abbiamo un legame fraterno e dunque ci auguriamo sempre il meglio l’uno per l’altro. La carriera di Kiko è solida e ricca di talento. Credo sia un grande risultato per il metal brasiliano, qualcosa che tutti dovremmo festeggiare. Sarà ottimo per gli Angra e per il metal brasiliano, perchè attirerà l’attenzione sul talento dei musicisti brasiliani in generale. Riguardo al suo lavoro con gli Angra, credo che potrà mantenere gli impegni che ha già preso e che sarà sempre parte della nostra famiglia. Non volterà le spalle a qualcosa he ha aiutato a costruire con tutti quegli sforzi. Sono certo che faremo ancora molto assieme, dentro o fuori dagli Angra”.

I Video di Soundsblog