Home Francesco Renga Youssou N’Dour con Patty Smith, Francesco Renga, Irene Grandi e Simphiwe Dana, per beneficenza

Youssou N’Dour con Patty Smith, Francesco Renga, Irene Grandi e Simphiwe Dana, per beneficenza

Cosa unisce Youssou N’Dour con Patty Smith, Francesco Renga, Irene Grandi e Simphiwe Dana? Un’inedita collaborazione, a scopo benefico. Da oggi è in vendita on-line la nuova versione di “Birima“, un grande pezzo di Youssou N’Dour ricantato da tutte queste belle voci insieme.Il ricavato della vendita del brano sosterrà infatti il programma Africa Works sul

pubblicato 14 Febbraio 2008 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:34

Cosa unisce Youssou N’Dour con Patty Smith, Francesco Renga, Irene Grandi e Simphiwe Dana? Un’inedita collaborazione, a scopo benefico. Da oggi è in vendita on-line la nuova versione di “Birima“, un grande pezzo di Youssou N’Dour ricantato da tutte queste belle voci insieme.

Il ricavato della vendita del brano sosterrà infatti il programma Africa Works sul microcredito. Un progetto internazionale che prevede la concessione di piccoli prestiti alle persone in difficoltà, in Senegal.

I musicisti hanno aderito entusiasti. Tant’è che compaiono anche nel video, diretto dal norvegese Martin Engh di Fabrica (Benetton) che ha sostenuto l’iniziativa. Ecco il video.

Video | “Birima” Youssou N’Dour
feat. Patty Smith, Simphiwe Dana, Francesco Renga, Irene Grandi

Francesco RengaNotizie